Al via le iscrizioni alla nuova edizione del Festival della Canzone d’Autore “Ugo Calise”, il concorso musicale intitolato ad Ugo Calise, straordinario Artista che ebbe i natali ad Oratino, piccolo paese della provincia di Campobasso.

Il concorso, giunto  alla sua V^ edizione, ha l’obiettivo di dare visibilità ai nuovi talenti del cantautorato italiano.

La V^ edizione, le cui serate finali si terranno il 6 e 7 Settembre 2019, vede quest’anno, per la prima volta, la partecipazione di Apogeo Records in qualità di ente organizzativo insieme ad Upside, il BeQuiet, all’Associazione Culturale Arturo Giovannitti e alla Proloco di Oratino.

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 18 di sabato 10 Agosto 2019.

Il 12 Agosto saranno annunciati sui social ufficiali della manifestazione e sui social Apogeo Records, i 10 artisti che parteciperanno alle serate finali, che si svolgeranno il 6 e 7 Settembre a Oratino (CB).

 

Di seguito i premi per i finalisti.

Premio Miglior Brano inedito: 1000€ (euro mille/00) assegnati dall’Associazione Culturale Arturo Giovannitti e la partecipazione alla rassegna “Benvenuti al Rione Sanità”, che si svolgerà a Napoli nel mese di Dicembre (la kermesse ha ospitato negli anni, tra i vari artisti, anche Vinicio Capossela, 99 Posse, e Jovine).

Premio della Critica Ugo Calise per il miglior testo: registrazione in presa diretta di un brano presso il Sanità Music Studio di Napoli e distribuzione digitale della canzone su tutte le piattaforme digitali e partecipazione alla serata evento “New Generation” organizzata da Apogeo Records e BeQuiet che si svolgerà giovedì 27 Febbraio 2020 al Teatro Piccolo Bellini di Napoli.

Premio Miglior Performance: partecipazione, in qualità di open act, alla rassegna “Take Me To Church”, che si svolge a Napoli ogni primavera. La kermesse, organizzata da Apogeo Records, ospita ogni anno artisti della scena nazionale indipendente.

Regolamento e modulo per l’iscrizione sono disponibili sul sito Apogeo Records.