Seleziona Pagina

ALLA SCOPERTA DEL VERO BLUES ANNI ‘50

CHICAGO BLUES NIGHT: ALLA SCOPERTA DEL VERO BLUES ANNI ‘50

Dopo lo straordinario successo di Celebrate New Orleans, serata dedicata alla scoperta della cultura ancestrale di New Orleans, Blue Note Milano offre al suo pubblico la possibilità di compiere un secondo viaggio tra le terre sconfinate dell’America: questa volta la destinazione sarà Chicago per ritrovare il più autentico sound blues anni ’50.

Giovedì 5 dicembre via Borsieri diventerà per una notte Maxwell Street, quella strada divenuta famosa per i suoi club dai palchi minuscoli, dove schiere di musicisti hanno improvvisato con le loro chitarre elettriche, l’armonica amplificata, il pianoforte, il basso e la batteria, dando origine al cosiddetto Chicago Blues e dove sono musicalmente nati mostri sacri quali Benny Goodman, Muddy Waters, Bo Diddley, Buddy Guy, Little Walter, Howlin’ Wolf, Otis Spann, e tantissimi altri.

Per l’occasione sul palco ci sarà la Alessandro Usai Blues Band, formazione guidata dal chitarrista milanese accompagnato da Marcus Tondo all’armonica, Alberto Gurrisi che si dividerà tra organo e tastiere, Michele Monestiroli al sax e da Martino Malacrida alla batteria. Insieme riproporranno i brani più celebri di questo straordinario genere musicale, dal fangoso Blues di Muddy Waters e della Chess Records al Rock’n Roll di Chuck Berry, passando per le armoniche di Little Walter e Junior Wells e l’eredità di B.B King fino al revival dei Blues Brothers e di Robert Cray.

Ci sarà un’unica occasione per partecipare a questa imperdibile blues night e sarà giovedì 5 dicembre, un unico spettacolo alle ore 21.00 al prezzo di 10 €.

Tags: ,

Data

05 Dic 2019

Ora

21:00

Maggiori informazioni

BIGLIETTI

Luogo

Blue Note Milano
Via Pietro Borsieri, 37
Categoria
BIGLIETTI

Prossimo evento