CONTINI opening act: JOE ELLE
CONTINI fonda Il Genio insieme a Gianluca De Rubertis.
Il duo è tra i primi ad utilizzare le piattaforme web come strumento di diffusione, facendo conoscere il proprio lavoro attraverso il primo social network MySpace. Grazie a MTV e TV tradizionale il singolo “Pop Porno” diventa poi un hit asimmetrico e inaspettato del panorama indie italiano.Il Genio ha realizzato 3 dischi e collaborato alla colonna sonora di Romanzo Criminale (“Roberta”), a Lato Beat vol 1 feat. Dente (“Precipitevolissimevolmente”).
Come solista, Alessanda Contini ha invece collaborato con i torinesi Statuto (“Non Sperarci”), Bandabardò (“E allora il cuore”), Les Italiennes (“I don’t wanna be your girlfriend”) e il progetto Metropolis per Italoconnection di Fred Ventura e Paolo Gozzetti (“Voyage”).
Nel 2018 Contini dà il via a un percorso solista con il disco Continentale.
Joe Elle è Elisa Paschetta, nasce a Bra nel 1997 e vent’anni dopo dà il via al proprio progetto musicale, tra sonorità indie pop nate dal binomio più genuino: voce e chitarra. Il suo primo singolo “Parlami”, prodotto da Marco Lombardo (LeMandorle) è caratterizzato da nuove influenze e sonorità più elettroniche: immagini che