CORO SEDUTO & ENSEMBLE TESTORI – La Musica dei Cieli
Domenica 22 dicembre, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale Santi Gervaso e Protaso di Novate Milanese (MI) (ingresso gratuito – Piazza della Chiesa, 12) Coroseduto e l’Ensemble Testori si esibiranno in un Concerto di Natale in occasione de La Musica dei Cieli, il festival realizzato da BeatMi con il contributo del MIBAC, della Regione Lombardia e del Comune di Milano.
Coroseduto nasce nel 2001 dall’aggregazione di alcuni allievi delle classi di canto della Scuola di Musica Città di Novate con la passione per la musica nera. Il repertorio è incentrato sul gospel, con incursioni nel jazz, nel blues, nel funky e nel pop in virtù di brani arrangiati, plasmati e cuciti su misura. Oltre a esibirsi in molti teatri e chiese di Milano e provincia e in televisione, ha partecipato a prestigiose rassegne nazionali e internazionali. In questo Concerto di Natale, Coroseduto è affiancato dall’Ensemble Testori, un eccellente gruppo di giovani musicisti specializzato nel repertorio lirico-sinfonico e operistico. L’ensemble prende nome e ispirazione da Giovanni Testori, nato a Novate Milanese: una scelta volta a ricordare lo stretto legame con il territorio.
Dal 1996, La Musica dei Cieli promuove la conoscenza e il dialogo tra le culture attraverso le musiche della spiritualità, presentando una serie coordinata di concerti – quasi tutti gratuiti – nei luoghi di culto, teatri e sale da concerto di Milano e della Lombardia.