Select Page

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Donny McCaslin Group – Tiennale Teatro dell’Arte – Jazzmi

7 novembre 2017 @ 21:00 - 23:00

Donny McCaslin
07 novembre 2017 – ore 21:00
Triennale Teatro dell’Arte – Milano

Tre volte candidato ai Grammi Award Donny McCaslin è il principale sassofonista, compositore e pioniere musicale della sua generazione, ricevendo ampi riconoscimenti commerciali e critici in ambiti jazz, rock e electronica.

Con 12 album a suo nome, McCaslin è meglio conosciuto per la sua collaborazione e la sua amicizia col David Bowie degli ultimi anni, che ha incaricato McCaslin di mettere mani al suo ultimo album, Blackstar.

“Era come un sogno, a parte che non avrei mai potuto sognarlo,” dice Donny. “David Bowie era un artista di lunghe vedute, e la sua generosità, il suo spirito creativo e il suo coraggio rimarranno con me per il resto dei miei giorni.” Ne venne fuorì un album dedicato a Bowie dal titolo Beyond Now. Fin dalla pubblicazione su Motéma Music nel 2016, Beyond Now ha ottenuto elogi da diverse testate come Rolling Stone, Entertainment Weekly, NPR, The New York Times, Associated Press e altro ancora.

Mentre molti scoprono McCaslin per la prima volta dall’uscita di Blackstar e Beyond Now, la sua notevole carriera è da più di 25 anni in fase di elaborazione.

Proclamato “one of the hottest jazz tickets in the world” dal AARP nel 2017, tra gli ultimi premi compare, il premio per miglior artista jazz internazionale ai Jazz FM Awards del 2017 a Londra, dove ha condiviso il palco con i Rolling Stones. In seguito è stato premiato con il prestigioso premio Paul Ackett al North Sea Jazz Festival del 2017. Il Donny McCaslin Group ha eseguito più di 80 spettacoli su 5 continenti per tutta la stagione 2016-2017, in support a Beyond Now.

McCaslin dice “David ha permesso a Blackstar di essere quello che doveva essere, indipendentemente da come la gente avrebbe potuto classificarlo. Più che altro, era il coraggio che aveva nell’attraversare i confini e I generi musicali nella sua musica e nella sua vita che hanno ispirato i rischi che mi sono assunto in Beyond Now. Sono debitore di Bowie per avermi mostrato i rischi e le ricompense per essere andato verso la mia visione musicale senza compromessi “.

www.jazzmi.it
www.ponderosa.it

Dettagli

Data:
7 novembre 2017
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://bit.ly/McCaslinJAZZMI2017vt

Organizzatore

JAZZMI
Sito web:
https://www.facebook.com/jazzmimilano/

Luogo

Triennale Teatro dell’Arte
Viale Alemagna 6
Milan, 20121 IT
+ Google Maps



Eventi Live

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Video

Loading...

Recent Tweets

Iscriviti alla Newsletter

Jam Session 2.0

Grazie per esserti registrato

Pin It on Pinterest

Share This