Select Page

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Easy, Jazzy, Party! Elephant Claps – Base Milano – Jazzmi

4 novembre 2017 @ 21:30

Easy, Jazzy…Party!
Elephant Claps (live)
Madsoundsystem (dj set)
Sabato 4 Novembre, ore 21.30
BASE Milano

ingresso 10 E

Elephant Claps
Orecchie progettate per catturare melodie, zampe che marcano multigroove e una proboscide polifonica: sono le caratteristiche che rendono unico Elephant Claps, sorprendente progetto musicale ed il suo esordio discografico con un album, omonimo, uscito il 14 aprile 2017.
Sei i volti che cavalcano questo curioso pachiderma e che si affidano esclusivamente alle loro voci, senza necessità alcuna di altri strumenti, per comporre e proporre la propria musica. La sfida è dimostrare come aria, pressione e corde vocali siano più che sufficienti per disegnare un universo colorato di suoni afro-funk-jazz.
C’è il timbro jazz di Mila Trani e Serena Ferrara, regine di loop station e improvvisazione vocale. C’è la voce calda di Naima Faraò, soul woman del gruppo. C’è Gian Marco Trevisan, che posa la sua fidata chitarra per stupire come tenore. C’è il groove di André Michel Arraiz Rivas, la beatbox che fa marciare il pachiderma. E poi c’è Matteo Rossetti, basso naturale con un’estensione vocale da gigante qual’è.

https://www.facebook.com/elephantclaps

Madsoundsystem djset

Da piccolo è caduto nel pentolone di un club di Milano e per questo è dotato di una forza musicale sovrumana. Ha la capacità di mixare qualunque cosa ma da anni è specializzato in musica world, balkan, cumbia, arab, swing, klezmer e folk, tutte contaminate da bassi ed elettronica. Ogni djset è un’ondata di piena, devastante e indomabile. Propone djset a tema balkanbeats, globalbass ed elettroswing ma se gli date carta bianca mischia tutti i generi in assenza di regole per offrirvi un set virtuoso, incontenibile e spiazzante che con sapiente follia trasporta il pubblico in territori inaspettati, dal sottosuolo di vecchie città europee all’ombra dei vicoli mediterranei, dai grattacieli metropolitani alle foreste sudamericane, sempre a caccia di nuove sonorità.
Ha condiviso il palco con Manu Chao, Gogol Bordello, Vinicio Capossela, Shantel, Boban Marcovic, Bombino, Caravan Palace, Dubioza Kolektiv, Acid Arab, Dengue Dengue Dengue, Caravane Passe, Budzillus, Roy Pacy, Frankie Hi Energy, Gypsy Hill, Bandabardò, Mascarimirì, Modena City Ramblers, Tonino Carotone, Opa Cupa, Filastine, Figli di Madre Ignota, Espana Circo Este, Shazalakazoo e altri ancora. Nel 2010 ha ideato e condotto la trasmissione radiofonica FOLKTRONICA, andata in onda sulle frequenze di PopolareNetwork.


www.jazzmi.it
www.ponderosa.it

Dettagli

Data:
4 novembre 2017
Ora:
21:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

JAZZMI
Sito web:
https://www.facebook.com/jazzmimilano/

Luogo

BASE Milano
via Bergognone, 34
Milan, 20144 IT
+ Google Maps



Eventi Live

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Video

Loading...

Recent Tweets

Iscriviti alla Newsletter

Jam Session 2.0

Grazie per esserti registrato

Pin It on Pinterest

Share This