Select Page

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FITNESS FOREVER in concerto a Napoli

27 ottobre 2017 @ 21:30 - 23:50

Fitness Forever official_2017

Finalmente in concerto a Napoli! 
Sarà una liberazione accompagnata da luci al neon, accordi sognanti, groove contagiosi ed effimero romanticismo. Da oggi potete affrontare le notti estive guardando oltre le stelle! Beati voi! 

I Fitness Forever presentano il nuovo album “Tonight” nella propria città. 
Dopo lo showcase di Milano ecco che il tour, che proseguirà a Firenze, arriva nella città natale del super-combo guidato da Carlos Valderrama (voce, chitarra e tastiere).
La band composta da Nicoletta Battelli alla voce, Luigi Scialdone al basso, Andrea De Fazio alla batteria, Francesca Diletta Iavarone al flauto, Massimo Imperatore alla chitarra, Pietro Santangelo al sax e percussioni e Roberto Porzio alle tastiere è attesissima dai propri fans. Dal vivo, oltre ai brani del nuovo lavoro discografico, non mancheranno le perle estratte dai precedenti “Cosmos” e “Personal Train”.

I brani sono cantanti in lingua inglese, italiana e anche in Napoletano!
Il concerto vi porterà in una dimensione parallela fatta di suoni e melodie anni 60 e 70. Italo disco e pop music che fanno incontrare/scontrare Burt Bacharach, Steely Dan, Piero Umiliani, Le Streghe, Enzo Carella, Curtis Mayfield e gli ABBA.

Se nel primo album “Personal Train” i FF flirtavano con l’indie pop (stile Belle&Sebastian, I’M From Barcelona oppure High Llamas), Bacharach e gli italiani Nico Fidenco, Mina, Rita Pavone, Piero Umiliani; è nel secondo lavoro discografico “Cosmos”, uscito nel 2013, che esaltano le loro doti internazionali. Con un sound più completo che spazia dal pop al funk e al soul (ispirato da leggende come Marvin Gaye, Barry White e Curtis Mayfield) missano sapientemente le influenze indie di Carlos (Ariel Pink, Gonzalez, Toro Y Moi) con sonorità brazilian electro e psych-funk.

“Tonight” è la svolta. I Fitness Forever diventano la band più internazionale e meravigliosa della scena italiana e vogliono andare oltre, oltre confine, oltre le aspettative ma soprattutto oltre l’immaginazione.
Se l’auto-candidatura a migliore band dell’universo vi potrà sembrare arrogante vi sbagliate! Perché con “Tonight” i Fitness Forever lo diventeranno nel giro di pochi beat e avrete pochi istanti per accorgervene.
Donna Summer, Tavares, MFSB, Chic rappresentano la vena disco-soul; Numer One Ensable, Kano, e le italiane Le Streghe o Eva Eva Eva invece hanno ispirato Carlos per il versante space-disco. Ma è da Stereolab, Justice, The Go! Team e Metronomy che attingono quel caratteristico tocco indie-disco.

Quindi, se non è chiaro, stiamo affermando che in “Tonight” il filo conduttore musicale è la DISCO MUSIC, qualcuno se vuole può scomodare la famosa etichetta italo-disco.

FITNESS FOREVER
in concerto

27 Ottobre 2017
Lanificio 25
Piazza E. De Nicola 46, Napoli
dalle ore 21.30 – ingresso euro 6 + tessera gratuita obbligatoria
https://www.facebook.com/events/790189891161420

Dettagli

Data:
27 ottobre 2017
Ora:
21:30 - 23:50
Categoria Evento:

Luogo

Lanificio 25
Piazza E. De Nicola 46
Napoli, Italia
+ Google Maps



Eventi Live

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Video

Loading...

Recent Tweets

Iscriviti alla Newsletter

Jam Session 2.0

Grazie per esserti registrato

Pin It on Pinterest

Share This