Select Page

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FITNESS FOREVER in concerto a Napoli

27 ottobre 2017 @ 21:30 - 23:50

Fitness Forever official_2017

Finalmente in concerto a Napoli! 
Sarà una liberazione accompagnata da luci al neon, accordi sognanti, groove contagiosi ed effimero romanticismo. Da oggi potete affrontare le notti estive guardando oltre le stelle! Beati voi! 

I Fitness Forever presentano il nuovo album “Tonight” nella propria città. 
Dopo lo showcase di Milano ecco che il tour, che proseguirà a Firenze, arriva nella città natale del super-combo guidato da Carlos Valderrama (voce, chitarra e tastiere).
La band composta da Nicoletta Battelli alla voce, Luigi Scialdone al basso, Andrea De Fazio alla batteria, Francesca Diletta Iavarone al flauto, Massimo Imperatore alla chitarra, Pietro Santangelo al sax e percussioni e Roberto Porzio alle tastiere è attesissima dai propri fans. Dal vivo, oltre ai brani del nuovo lavoro discografico, non mancheranno le perle estratte dai precedenti “Cosmos” e “Personal Train”.

I brani sono cantanti in lingua inglese, italiana e anche in Napoletano!
Il concerto vi porterà in una dimensione parallela fatta di suoni e melodie anni 60 e 70. Italo disco e pop music che fanno incontrare/scontrare Burt Bacharach, Steely Dan, Piero Umiliani, Le Streghe, Enzo Carella, Curtis Mayfield e gli ABBA.

Se nel primo album “Personal Train” i FF flirtavano con l’indie pop (stile Belle&Sebastian, I’M From Barcelona oppure High Llamas), Bacharach e gli italiani Nico Fidenco, Mina, Rita Pavone, Piero Umiliani; è nel secondo lavoro discografico “Cosmos”, uscito nel 2013, che esaltano le loro doti internazionali. Con un sound più completo che spazia dal pop al funk e al soul (ispirato da leggende come Marvin Gaye, Barry White e Curtis Mayfield) missano sapientemente le influenze indie di Carlos (Ariel Pink, Gonzalez, Toro Y Moi) con sonorità brazilian electro e psych-funk.

“Tonight” è la svolta. I Fitness Forever diventano la band più internazionale e meravigliosa della scena italiana e vogliono andare oltre, oltre confine, oltre le aspettative ma soprattutto oltre l’immaginazione.
Se l’auto-candidatura a migliore band dell’universo vi potrà sembrare arrogante vi sbagliate! Perché con “Tonight” i Fitness Forever lo diventeranno nel giro di pochi beat e avrete pochi istanti per accorgervene.
Donna Summer, Tavares, MFSB, Chic rappresentano la vena disco-soul; Numer One Ensable, Kano, e le italiane Le Streghe o Eva Eva Eva invece hanno ispirato Carlos per il versante space-disco. Ma è da Stereolab, Justice, The Go! Team e Metronomy che attingono quel caratteristico tocco indie-disco.

Quindi, se non è chiaro, stiamo affermando che in “Tonight” il filo conduttore musicale è la DISCO MUSIC, qualcuno se vuole può scomodare la famosa etichetta italo-disco.

FITNESS FOREVER
in concerto

27 Ottobre 2017
Lanificio 25
Piazza E. De Nicola 46, Napoli
dalle ore 21.30 – ingresso euro 6 + tessera gratuita obbligatoria
https://www.facebook.com/events/790189891161420

Dettagli

Data:
27 ottobre 2017
Ora:
21:30 - 23:50
Categoria Evento:

Luogo

Lanificio 25
Piazza E. De Nicola 46
Napoli, Italia
+ Google Maps



Video

Loading...

Recent Tweets

Iscriviti alla Newsletter

Jam Session 2.0

Grazie per esserti registrato

Pin It on Pinterest

Share This