Seleziona Pagina

FOLCO ORSELLI & PEPE RAGONESE live

FOLCO ORSELLI & PEPE RAGONESE live Blue Note Milano

il cantautore milanese Folco Orselli si esibirà dal vivo sul palco del Blue Note Milano (Via Pietro Borsieri, 37– ingresso door 30 euro advance 25 euro – acquisto biglietti su www.bluenotemilano.com) in duo con il trombettista di estrazione jazz Pepe Ragonese. Il cantautore milanese, oltre ai brani del suo repertorio, presenterà il suo nuovo disco“Blues in Mi – Vol. 1” (Muso Records-Moletto/Self-IDM).

«Suonare in duo con Pepe alla tromba significa ingioiellare le mie canzoni. Mettergli delle giacche eleganti e mandarle a passeggio in centro. Il segreto di questo duo è l’improvvisazione, tant’è che non proviamo mai prima degli spettacoli.  Mi interessa che quello che succede succeda sul palco e basta, niente scaletta, niente prove. Tutto scorre e porta anche noi, insieme al pubblico, da qualche parte. Non avendo strumentisti aggiunti, che hanno bisogno di sapere accordi e appuntamenti precisi, sleghiamo la barca e ci lasciamo trasportare dalle canzoni, dalla corrente musicale, dal feeling del momento: il jazz che incontra il blues, libertà.

 

“Blues in Mi – Vol. 1” è composto di dodici tracce di blues tagliente cadenzato da riff pieni di groove che il cantautore milanese affianca a testi che delineano storie dalla forte componente milanese ma altrettanto diretti e ironici da poter abbracciare un immaginario molto più vasto.

Data

06 Dic 2019

Ora

21:00 - 23:00

Luogo

Blue Note Milano
Via Pietro Borsieri, 37
Categoria

Prossimo evento