Joshua Radin in concerto a Roma
RECUPERO DELLA DATA DEL 3 FEBBRAIO che è stata annullata per problemi di salute dell’artista
All’Auditorium Parco della Musica – Studio Borgna
Nato a Shaker Heights nell’Ohio, Radin cominciò la sua carriera musicale da bambino con l’arte, la musica e la recitazione. Radin si è laureato alla Northwestern University nel 1996.
Quando il suo amico e attore Zach Braff, ascoltò una demo della canzone “Winter,” ne rimase immediatamente colpito e la fece trasmettere nello show Scrubs durante l’episodio “La Mia Nevrosi”.
La canzone ricevette critiche molto positive e diede uno slancio incredibile a Radin.
Le altre canzoni “Today,” “Closer,” “Don’t Look Away,” e “These Photographs” furono trasmesse in altri episodi dello stesso show. Braff suonò il triangolo nella canzone “Today.”Da allora in poi le canzoni di Radin furono trasmesse anche in North Shore su FOX, e in Grey’s Anatomy su ABC.
La sua “Closer” apparve anche nella stagione 2, episodio 5 “Il Potere del Dolore”, “The Fear You Won’t Fall” apparve nella stagione 2, episodio 22 “Le Regole del Gioco”, e la sua canzone “Sky” con Ingrid Michaelson fu trasmessa nella stagione 4, episodio 15 “Perdere la Testa.”
La sua canzone “Star Mile” è stata la colonna sonora di The Last Kiss. La sua “What If You” fu scelta come colonna sonora di Catch and Release. Recentemente, la sua nuova “The One You Knew” è stata trasmessa nella serie Eli Stone della ABC e “Brand New Day” in Dottor House, nella stagione 5Il primo album completo di Joshua Radin è stato pubblicato nel 2006 e si intitola We Were Here. L’album è concentrato su una musica folk/pop indiana.
La sua canzone “Everything’ll Be Alright (Will’s Lullabye)” è dedicata alle vittime dell’Uragano Katrina.
Radin ha ammesso in uno show televisivo chiamato “La vita di qualcun altro” (Someone Else’s Life) è stata scritta per la sua fidanzata e tour partner, Schuyler Fisk.