- Un’iniziativa che unisce l’amore per la musica e per la nostra terra, soprattutto per le comunità che al momento si trovano ad affrontare grandi difficoltà. Raccontaci di più. Come sei entrato in contatto con i ragazzi di Amatrice 2.0?
- Hai iniziato a comporre quando avevi appena 13 anni. Da quali mondi trae ispirazione un ragazzino di quell’età per i suoi brani?
- Da Sanremo Lab al Premio Lunezia, fino ad arrivare al coronamento del sogno di ogni artista: l’incisione del tuo primo album nel 2015. Quale momento ricordi con più emozione?
Sicuramente la vittoria del Premio Lunezia è stata una bellissima emozione. Non accade tutti giorni, ricordo ancora benissimo quanto sia stata un esperienza importante. L’uscita dell’album mi ha formato ulteriormente, quando si ha la possibilità di pubblicare un album con etichetta discografica che crede nel progetto non si può che essere entusiasti. Ringrazio la Rusty Records che ha creduto in ” E’ Arrivato Remo” e la ringrazio ancora oggi per credere in quello che sarà il secondo album. L’emozione più forte, probabilmente la sto ricevendo adesso con questo tour nei teatri per Amatrice. Vedere sempre più pubblico partecipare per una causa così importante e fare del bene mi riempie di gioia e soddisfazione. Adesso siamo vicini alla seconda data del 29 di Marzo, al Ridotto del Teatro del popolo di Castelfiorentino. Spero di ripetere il successo di Montelupo e di Vinci.
- E poi l’incontro tra musica e sport: la tua esperienza come portiere della Nazionale Cantanti…
La Nazionale Cantanti è il sogno di ogni cantante che da piccolo sognava di diventare un calciatore. Ricordo quando giocavo in porta in una piccola società calcistica di Empoli. Non avrei mai immaginato che col passare degli anni avrei potuto giocare e condividere il campo con i più grandi Cantanti italiani e talvolta anche veri professionisti del calcio. Devo tanto alla Nazionale, un associazione che porta col sorriso la speranza e il bene la dove c’è bisogno. E’ grazie alla Nazionale che si sono aperte le porte di questo tour per Amatrice. La prossima partita sarà a Senigallia il 26 di Marzo, giocheremo contro i campioni della ricerca, l’intero incasso sarà devoluto a favore di due progetti dell’Associazione Cuore di Velluto Onlus: Potenziamentodel reparto di cardiologia con attrezzature all’avanguardia e eco cardiografo portatile a servizio del territorio.
- Nuovi sogni da realizzare?
I sogni sono tanti, adesso mi concentro a portare avanti questo tour nei teatri per Amatrice. Spero che si possa raggiungere più fondi possibili per l’associazione Amatrice 2.0. Ragazzi hanno bisogno di noi e noi siamo la loro forza.
In seguito lavoreremo al mio secondo Album.