Seleziona Pagina

“FEDERICA” TRATTO DA L’ALTRUI, IL NUOVO SINGOLO DEL DUO CRI+SARA FOU | Intervista

“FEDERICA” TRATTO DA L’ALTRUI, IL NUOVO SINGOLO DEL DUO CRI+SARA FOU | Intervista
Un duo molto particolare quello che si presenta oggi, che hanno voluto incarnare in una canzone le riflessioni di una coppia, con un arrangiamento basato sulla collaborazione di più musicisti.
Molto interessante la linea armonica del brano che ci porta dentro al contesto della canzone, per saperne di più, abbiamo deciso di intervistare il duo fondatore di questo singolo estratto dall’EP L’altrui prossimamente in uscita.

Chi è Federica?

CRI:  La mia compagna

Come è nata la collaborazione di tutti questi musicisti?

SARA: L’idea è nata dall’esigenza di ampliare l’organico anche live. Abbiamo fatto un tour promozionale molto proficuo come duo, registrato il primo disco, NON SIAMO MAI STATI, come duo, nonostante i ricchi arrangiamenti studiati per noi da Paolo Enrico Archetti Maestri (YoYo Mundi) e presenti nello stesso , di conseguenza ci è sembrata naturale l’evoluzione sonora che abbiamo messo in atto nei brani attuali.

Da dove nasce l’ispirazione di questo singolo?

CRI: Era da un pò che volevo regalare a Federica una canzone, e giocando in studio è nata la prima bozza, poi piano piano siamo arrivati alla definitiva

Quale messaggio vuole trasmettere la storia di Federica?

CRI: Più che messaggio è un omaggio alle cose che ci diciamo nella vita di tutti i giorni, alcune riflessioni

Il brano verrà inserito in ‘L’ altrui’ L’EP prossimamente in uscita, é prevista anche una serie di date live dove portare anche questo singolo?

SARA: Sì, chiaramente l’idea è quella di far ascoltare il più possibile il nostro nuovo lavoro. Rispetto al passato però, cerchiamo di concentrarci nell’esibirci in contesti dove possiamo portare tutti i musicisti che adesso collaborano con noi. Il prossimo appuntamento sarà a Milano, Arci Mondini, il 22 Febbraio, set elettrico al completo che prevede, oltre a noi, violino, violoncello e batteria.

 Sempre da L’altrui, possiamo aspettarci un prossimo singolo in arrivo?

SARA: Certo. Abbiamo già registrato tutti i brani dell’Ep, e li faremo uscire con una cadenza bimestrale. Il nuovo singolo arriverà in primavera.

 

Circa l'autore

Valentina Alias Ambra

Cantautrice, blogger e piccola imprenditrice amatoriale. Nutre interesse per la musica sin dall'infanzia, frequentando teatri musicali, lezioni di musica scolastiche, lezioni di canto private, per poi partecipare a concorsi ed eventi del settore e dedicarsi a progetti indipendenti e collaborazioni.

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This