Seleziona Pagina

I SOCI: vi raccontiamo che “Non è più tempo per le Rockstar”

I SOCI: vi raccontiamo che “Non è più tempo per le Rockstar”

Il 31 Marzo è uscito il nuovo EP de “I SOCI” dal titolo “Non è più tempo per le Rockstar”, a loro la parola:

  • A Marzo 2016 uscirà il vostro nuovo EP “Non è più tempo per le Rockstar”. Dateci qualche anticipazione di questo nuovo lavoro
Beh.. Al 31 Marzo ormai ci siamo! Probabilmente sarà già uscito quando questa intervista verrà pubblicata 🙂
Possiamo dirvi che é un ep totalmente autoprodotto di 6 brani,formato che rilasciamo per la seconda volta, convinti che alla velocità supersonica di oggi sia meglio dire poco ma dirlo bene. Possiamo anche dirvi che é tutto fuorché modaiolo! Noi siamo cresciuti con il rock, vediamo che é sempre meno mainstream. Sicuramente anche perché sono tempi molto reazionari e conformisti,per cui anti rock’n’roll. Tanti hanno paura della vita e della crisi. Per cui abbiamo sentito l’esigenza di risollevare un po’ il morale al mondo..Di ricordare che non é più tempo per le rockstar. Ma che ci sono ancora un sacco di outsider come noi con quell’attitudine rock nei confronti della vita. Attitudine che guarda al futuro con vitalità, idee, energie e senza lamentarsi… Noi cerchiamo ogni giorno di essere in questo modo. Ed é ciò che raccontiamo in questo disco, sperando di contagiare quante più persone con questo spirito!
  • L’EP è stato preceduto dal videoclip del singolo “Vivo più che mai”. Dove è stato girato ed il perché della scelta di queste inquietanti maschere
L’abbiamo girato in Toscana ,dalle “nostre parti”. Un amico ha gentilmente messo a disposizione la sua officina, location ideale per il soggetto ideato da Adriano Giotti,regista ed autore del videoclip. L’idea delle maschere é sua e ci é piaciuta subito moltissimo! Non diciamo altro per non rovinare la sorpresa a chi non ha visto il video. Adriano mette insieme provocazione,azione ed energia positiva nel suo lavoro, il che si accorda alla perfezione con il messaggio che contiene questo brano ed in generale tutto l’ep… Alchimia perfetta!
  • In cosa si differenzia il nuovo lavoro discografico dal lavoro precedente ?
Zanna é l’autore di tutti i brani de I SOCI, tranne “Supersonico” che nasce da un’idea di Sago ed é stata poi completata con Zanna. “La fine del Gossip” aveva influenze legate anche al progressive rock e ad una certa ricercatezza nel lessico. C’era comunque già tanta ironia ed alcuni temi di fondo erano già quelli che si trovano in “Non é più tempo per le rockstar”. Stavolta il linguaggio musicale é più direttamente rock ed i concetti nei testi sono più chiari ed essenziali, Il che sembra aver reso le canzoni più efficaci e comunicative.
A livello sonoro c’é stato un uso sempre minimale ma più incisivo dell’elettronica. Ed una cura maggiore per i timbri dei vari strumenti.
  • Vi definite “Nu Power Trio” avendo sostituito i sintetizzatori al basso elettrico. Spiegateci il perché di questa scelta
La scelta é dipesa dalla voglia di avere un suono originale e dall’esigenza di voler essere una band snella sia dal punto di vista logistico che di gestione a livello personale. Ci stiamo trovando benissimo con questa formula rivisitata del power-trio. Poi non siamo certo i primi ad avere usato le tastiere in questo modo, con una mano impegnata nel canto e nell’armonia e l’altra nelle linee di basso
  • Avete partecipato al “Grande Nazione Tour 2012” dei Litfiba e a “Italia loves Emilia”, cosa hanno significato per voi ? Avete qualche aneddoto da raccontarci ?
Essere stati musicisti dei Litfiba (Sago lo é tuttora) é stata un’esperienza fantastica. Tutto ciò che abbiamo fatto con loro é stato divertente e fantastico a livello professionale. E ci ha permesso di incontrarci dando poi vita a I SOCI.
Italia Loves Emilia é stato un concerto unico,emozioni come quelle ti rimangono addosso tutta la vita! Aneddoti ce ne sarebbero tanti. Una cosa fantastica, proprio durante Italia Loves Emilia, fu aggirarsi nei camerini e vedere e sentire Jeff Beck provare prima del suo featuring con Zucchero. Brividi!!
  • Progetti futuri, date live e contatti dove seguirvi ed essere sempre aggiornati
Sicuramente porteremo la nostra musica dal vivo !! Saremo in giro in estate e poi in autunno,tenetevi aggiornati sulla nostra pagina facebook http://www.facebook.com/isociofficial e sul nostro canale YouTube http://www.youtube.com/user/isociofficial

Giusy Randazzo

 

Circa l'autore

Giusy Randazzo

Giusy Randazzo, in arte "Rocket Queen", giornalista e critico musicale, Speaker radiofonico, conduttrice televisiva, presentatrice di spettacoli, fotomodella, testimonial e attrice di videoclip e spot pubblicitari.

Share This