Gli MC SOUND, il duo formato dal materano Raffaele Ciniero e il leccese Alessandro Murra, ci parlano di loro e della loro musica.

…come e quando nasce il progetto MC SOUND?

Il progetto MC SOUND nasce 7 anni fà a Milano dal nostro connubio, unendo la nostra creatività musicale abbiamo dato vita ad un genere alternativo che accarezza il reggae,il pop ed il raggamuffin.

…Quando è uscito il vostro album?

Il nostro disco è stato realizzato 2 anni fà dopo la vittoria al Festival Show (tour estivo svoltosi nelle più importanti piazze del nord Italia con numerosi big del panorama musicale).

Succesivamente non avendo avuto la possibilità di sponsorizzare l’album, abbiamo deciso di pubblicizzarlo sulle piattaforme musicali e social network.

…Di che cosa tratta e parla l’album?

Il nostro primo disco abbraccia linguaggi differenti, infatti, sono diverse le tematiche affrontate. Le canzoni hanno una loro storia ed ogni storia racconta qualcosa di diverso. Ci sono canzoni che parlano del puro e semplice amore e altre che trattano i problemi della società attuale tra cui: disoccupazione, immigrazione, corruzione politica e altri temi per noi fondamentali.

 

…Dopo un periodo di fermo siete tornati a lavorare insieme, progetti futuri?

In realtà non ci siamo mai fermati musicalmente, a volte la vita ci porta a separarci perchè le strade da percorrere sono diverse ma è lei stessa a riservarci delle sorprese, ritrovarsi non è impossibile.

Ovviamente la voglia di raccontare nuove storie ci ha fatto riscendere in campo, con la consapevolezza di essere più forti di prima e con l’unico obbiettivo di portare avanti la nostra musica senza compromessi.