Sewit Jacob Villa, in arte Sewit, ci presenta “LUPI” suo primo singolo da solista che, dopo il palco di X-Factor e concerti con artisti del calibro di Fedez e J-Ax, arriva sulle piattaforme musicali dedicando il brano al suo “branco”.
Scambiamo due chiacchiere con lei.
Ciao e benvenuta.
Il tuo singolo “Lupi” è disponibile sulle piattaforme on line.
Ci racconti in dettaglio come nasce il tuo nuovo progetto musicale? Quale messaggio vuoi raccontare a chi ti ascolta?
Ciao e grazie ,Si il mio primo singolo è finalmente on Line!Il brano nasce da una collaborazione con Il Produttore Mastermaind, che anche il mio compagno di vita, e da una jam con il nostro cane, Sam, che mentre improvvisavamo due note piano e voce ha cominciato ad ululare come ormai tendenzialmente fa sempre quando mi sente cantare.Ho fatto molte esperienze diverse da quando sono nel mondo della musica, che mi hanno impegnata molto a livello lavorativo rendendomi difficile potermi dedicare ai miei progetti personali!Ci sono hard disk pieni di progetti mai tirati fuori per diversi motivi, ma ora con quest’ultimo … ho sdoganato qualche cosa …Quello che mi piacerebbe raccontare è da dove arrivo, i miei valori, i miei gusti e la mia evoluzione, mi piacerebbe condividere il mio suono e la mia anima, regalando emozioni di diversi colori, proprio come mi piace vivere!
Il pezzo è stato prodotto da Mastermind, produttore noto per aver già collaborato con artisti del calibro di Numeri2, Fabri Fibra, Two Fingerz, Fedez, Baby K, Raige e molti altri.
Come vi siete conosciuti? Raccontaci qualcosa di più.
Il pezzo inoltre è accompagnato da un video pubblicato sul tuo canale youtube che vede il coinvolgimento di tante altre persone.
Raccontaci di questa esperienza. Vuoi fare qualche ringraziamento speciale?
Io e Mastermaind ci siamo conosciuti grazie alla musica, in uno studio, il “Karmadillo” in cui entrambi lavoravamo … fin da subito abbiamo avuto una spropositata stima artistica professionale e personale reciproca, ed è sempre stato un grande onore condividere la nostra passione! Ci siamo accorti poi che avremmo voluto anche condividere la nostra vita.Il video abbiamo deciso di realizzarlo non appena finito il mix del brano, quindi diciamo che scriverlo, trovare il necessario dalle location, agli outfit, al lupo, i percussionisti, i ballerini, non è stato facile ma tutti sono stati fantastici disponibili e preparati!Devo sicuramente ringraziare il nostro regista Paolo Aralla, e Beatrice Quadri che con la loro Bapufilm hanno fatto un lavoro incredibile in pochissimo tempo.Grazie anche a Mastermaind che mi ha supportato e aiutato in tutto e per tutto anche nel video.
Parliamo un po’ più di te.
Sei una cantante milanese e la tua voce, definita “subliminale”, è già stata protagonista nel panorama musicale italiano, impreziosendo il palco della seconda edizione di X-Factor (trio SOS Sisters Of Soul), le tracce di Dargen D’Amico, Raige, Two Fingerz, le esibizioni tricolori di Ed Sheeran e Paolo Nutini. Recentemente hai preso parte anche ai grandi concerti di artisti del calibro di Fedez e J-Ax sempre con la tua particolarità nell’avere una vocalità seducente, carica di sfumature e capace di spaziare con naturalezza dalla musicalità dell’r’n’b ai testi scanditi della musica d’autore.
Come nasce la tua passione per la musica? Quali sono stati gli artisti che hanno maggiormente influenzato il tuo stile?
Intanto grazie infinite davvero, sono lusingatissima,per questa lista di complimenti incredibili .Diciamo che la musica credo sia la mia passione n.1Mio padre ha sempre suonato e mi ha sempre coinvolta, probabilmente da quando ero nel pancino di mamma, il suono mi ha sempre abbracciata, mia mamma non suona ma ha sempre ascoltato molta musica, mia sorella maggiore di due anni, anche … quindi è stato naturale per me amarla … e mi faceva stare talmente bene, che ho subito capito che avrei voluto facesse parte di me e della mia vita!Alcuni artisti che mi hanno influenzata sono :Whitney Houston, Alicia Keys, Sam cooke, Smokie Norful, Giorgia, Lauryn Hill.
Parlando dell’esperienza di X-Factor, quale ricordi conservi di quel periodo? Consiglieresti agli artisti emergenti quel tipo di palcoscenico?
Conservo un buon ricordo, ero molto piccola, ma con tanta passione, la stessa che ho ancora grazie a Dio ,e mi ha insegnato tanto!
Certo lo consiglio a chiunque abbia voglia di farlo, considerando però che si tratta di televisione bisogna tenere conto che subentrano dei meccanismi diversi e dei compromessi coi quali bisogna avere voglia di sposarsi, è una vetrina importante e può servire se però ci si entra strutturati.Ognuno deve ascoltarsi e conoscersi, percorrere con onestà la propria strada per rispettarsi e allora si fa di ogni esperienza tesoro!
Tornando alla tua musica, c’è qualche artista in particoalre con il quale ti piacerebbe collaborare e che fin ora non si è presentata occasione?
Beh per esempio Giorgia..
Vuoi aggiungere qualcosa? Prossimi progetti?
Ci saranno diverse sorprese!! Nuovi brani, stiamo cercando di trasformare il nostro studio, il “Loft107” in un etichetta , e per il resto seguitemi così ve le svelo man mano …😉!
Grazie per la tua disponibilità.
Grazie infinite a voi !