Seleziona Pagina

THE JIMI HENDRIX REVOLUTION – LA RELIGIONE ELETTRICA

THE JIMI HENDRIX REVOLUTION – LA RELIGIONE ELETTRICA

Un’occasione unica per i fan di Jimi Hendrix. Il 23 marzo 2018 il Teatro della Luna di Milano ospiterà lo spettacolo The Jimi Hendrix Revolution, un vero e proprio omaggio musicale -e non solo- al grande chitarrista di Siattle.

Più che un semplice concerto, un vero e proprio spettacolo ricco di sorprese. Giancarlo Berardi raccontaci cosa accadrà sul palco del Teatro della Luna il prossimo 23 marzo.

Posso raccontarti di uno spettacolo che ha un copione ben delineato, in cui si alternano e si fondono in un unicum, le parole di Jimi Hendrix, un suo grande ritratto dal vivo – che si materializza minuto dopo minuto – e, naturalmente, la musica del più geniale chitarrista della storia del Rock. Questo è il canovaccio. Ma ciò che realmente accadrà sul palco dipende dall’estro e dall’improvvisazione di artisti che non si ripetono mai.

Chi sono i protagonisti di The Jimi Hendrix Revolution?

Il trio musicale è composto da Andrea cervetto, voce e chitarra, noto a livello nazionale per aver militato, tra gli altri, nelle fila del Mito New Trolls, e per essere stato scelto da Brian May per il musical We Will Rock You. A lui si affiancano Alex “Polipo” Polifrone alla batteria (il Mito New Trolls, Roby Facchinetti, Enrico Ruggeri, We Will Rock You), e dal talentuoso Fausto Ciàpica, basso e voce.

Franco Ori è il pittore capace di realizzare un quadro durante la durata dello spettacolo. Ogni volta qualcosa di diverso. E, infine, il sottoscritto, papà di “Ken Parker” e “Julia”, due serie a fumetti diffuse nel mondo. Oltre a dare voce ai pensieri di Jimi, curo la regìa dello spettacolo.

Com’è nata l’idea?

Un guizzo di Andrea, che voleva misurarsi con Hendrix, da chitarrista a chitarrista. Mi parlò anche di un pittore che realizzava tele straordinarie dal vivo. Pensai che tutto questo poteva essere la base per uno spettacolo teatrale vero e proprio, lontano dai soliti tributi musicali. E così fu. La scelta di testi che raccontassero i pensieri più profondi di Jimi e un’accurata messa in scena, fatta di ritmo e di luci, ci ha consegnato uno show davvero unico nel suo genere.

Questo spettacolo è anche l’occasione per scoprire il talento degli allievi della Rock Guitar Academy…

Il passaggio del testimone. Ne sono molto contento. Tutto lo spettacolo si rivolge ai giovani, invitandoli a mettere in atto una rivoluzione pacifica – come quella di Hendrix – a colpi di ideali e di progetti di vita.

Circa l'autore

Valentina Sciuto

Valentina Sciuto, appassionata di musica e TV, è grazie a questi due mondi che ha iniziato a muovere i primi passi nelle community online, quando forum e Yahoo Groups aprivano la strada ai social network.

Share This