Il 16 Novembre partono le iscrizioni alla IIIª edizione del LIVE TOUR CONTEST

Dopo 3 anni dalla sua ultima edizione, riparte finalmente il primo grande Tour per band/artisti indipendenti in Lombardia, il LIVE TOUR CONTEST.

Nato da una idea dell’Associazione Culturale Musicale “Live Music Lombardia” (www.livemusiclombardia.it), è forte della grande esperienza e successo della prime due edizioni, (circa 140 band/artisti iscritti nell’edizione del 2013, con 8 locali partecipanti e 114 serate live in 5 mesi), dopo 3 anni di pausa, riparte il primo grande Tour per band/artisti indipendenti in Lombardia, un tour dove la musica indipendente è la vera protagonista.

Cos’è il LIVE TOUR CONTEST?

Il LIVE TOUR CONTEST non è un contest come gli altri, ma è il primo contest che porta realmente le band e gli artisti IN TOUR nei locali della Lombardia, ed il tutto in un unica manifestazione chiamata appunto LIVE TOUR CONTEST (contest itinerante di aggregazione musicale).

L’obiettivo principale è quello di fornire spazi multipli di aggregazione musicale ai giovani artisti e gruppi musicali emergenti, valorizzandone i contenuti e garantendone la massima visibilità, attraverso i principali strumenti di comunicazioni di massa moderni (Internet e Social Network).

Il LIVE TOUR CONTEST 2016 toccherà le seguenti città e locali lombardi.

Legend Club Milano (MI)
Doppio Malto – Statale 35 – Barlassina (MB)
Presso ciascun locale partecipante, si svolgeranno ben 9 serate live, per un totale di 18 serate + 1 finale.
36 band/artisti, opportunamente selezionate dallo staff di Live Music Lombardia, durante le fasi delle audizioni, che si terranno presso le Sale Prova NIPA di Monza, avranno la possibilità di esibirsi in entrambe le location del contest. Quindi, una importante opportunità per portare in giro e far conoscere la propria musica.

Accanto all’importanza del Tour, sono da sottolineare i premi, anch’essi di grande rilevanza, come la produzione di Video Clip realizzato dall’Associazione “LiveMusicLombardia”, la produzione di un EP, realizzato dalla Spazio Tribù di Cantù, la distribuzione digitale, offerta dalla GusMusicRecords e ore di sala prove gratuite, messe a disposizione dalle Sale Prova NIPA di Monza.

La classifica del tour, le news, le foto, il programma dell’intero Live Tour Contest, saranno pubblicati periodicamente sul portale dell’associazione www.livemusiclombardia.it e sulla pagina facebook del contest www.facebook.com/LiveTourContest

Per potersi iscrivere al contest, basta semplicemente inviare una mail a livetourcontest@livemusiclombardia.it e richiedere il modulo di iscrizione ed il regolamento. Nella mail, sarà necessario indicare, Nome della band/artista, genere, provenienza, eventuale link facebook della band ed il nome e cognome del referente. Le iscrizioni, partiranno da Lunedì 16 Novembre 2015 e si chiuderanno Domenica 13 Dicembre.

Associazione Culturale Musicale
“LiveMusicLombardia”
redazione@livemusiclombardia.it
www.livemusiclombardia.it

Partner

Sale Prova NIPA – Monza
www.nipasaleprova.com
Spazio Tribù – Cantù (CO)
www.spaziotribu.org

Gus Music Records
www.facebook.com/gusmusicrecords

Officine Musicali – Monza
www.officinemusicshop.it

Media Partner

Radio Ciao Como
www.ciaocomo.it

Radio Statale
www.radiostatale.it

Jam Session 2.0
www.jamsession20.com

Almax Magazine
www.progettoalmax.it

Musicisti Italiani
www.musicisti-italiani.it

Localero
www.localero.it