Il 6 ottobre 2017 Alteria ha presentato il suo nuovo album dal titolo “LA VERTIGINE PRIMA DI SALTARE” al Serraglio di Milano.

Alteria, una delle front woman piu apprezzate del panorama musicale italiano, anche in questa occasione non ha deluso le aspettattive del suo pubblico regalandoci un live pieno di energia.

Qualche giorno prima della data al Serraglio, ci raccontava con queste parole la sua scelta di cantare in italiano (a questo link trovate l’intervista completa a cura di Raffaella Piccirillohttps://www.jamsession20.com/interviste/alteria-e-il-suo-nuovo-album-vertiginoso)

“La scelta di cambiare, di evolvere è arrivata in maniera naturale e costante.
Pian piano che andava esaurendosi il tour di enCORE mi sono accorta che sentivo l’esigenza di dire delle cose e dirle in maniera più diretta. Mi rendevo conto che cantando i brani di enCORE spesso era più la potenza del sound o l’incisività della voce ad arrivare invece che i testi e quello che volevo raccontare. Quindi mi sono fermata un attimo e ho messo a fuoco quale era il mio desiderio prima di lavorare ad un nuovo album. La necessità era per me raccontarmi, senza filtri e quindi ho deciso per l’italiano.”

…e dopo questa serata dobbiamo dire che la scelta è stata vincente!

Di seguito alcuni scatti della serata.