Seleziona Pagina

“3 times inside the void”: suoni e immagini nel primo EP di HELLY

“3 times inside the void”: suoni e immagini nel primo EP di HELLY

Esce oggi  10 giugno il primo EP della batterista HELLY, disponibile su tutte le piattaforme on-line (Spotify, iTunes, GooglePlay, Amazon…).
Un progetto dove la musica elettronica si intreccia alla batteria, con ritmiche che spaziano dalla drum’n’bass all’industrial metal fino alla down tempo.
Il concept su cui ruota l’EP intitolato “3 times inside the void” contiene tre canzoni e si basa sul tema della violenza, nelle sue forme più sottili ed apparentemente innocue ma che in profondità e lungo termine si rivelano letali.
Il progetto solista HELLY si fonda tra l’unione di suono ed immagini, perché in realtà ogni brano nasce assieme a delle visuals, concepite per esser proiettate negli show dal vivo al fine di narrare delle storie e trasmettere dei messaggi.

Essendo sola, non avendo nessuno che canti ed amando le visuals, ho pensato che una maniera efficace, alternativa e d’impatto per trasmettere dei messaggi, fosse proiettare video al fine dare voce a temi che mi interessano, attraverso arti visive.

La mia maniera di interagire con le visuals si fonda quindi su una necessità espressiva. Posso affermare con fermezza che senza le visuals il mio progetto non è di senso compiuto. Senza le visuals mi sentirei come un oratore che cerca di comunicare imbavagliato!

 

In questo video live l’arte di Helly

Elisa Montin, questo il vero nome di  Helly, è una batterista vincitrice di diversi concorsi tra cui il contest mondiale Hit Like a Girl.
Esibitasi in Europa fino ad arrivare in America, dopo anni di esperienza con varie bands, ha sentito la necessità di voler esprimersi attraverso un progetto che unisce musica e proiezioni che fungono da voce narrante sotto forma di visuals/arti visive.

A novembre nel 2017 ha presentato il suo primo inedito al Pasic a Indianapolis, al Musician Institute e al Drum Channel a Los Angeles.

Per la prima volta vedremo il live completo di HELLY al “Home Festival” il 13 luglio.

Circa l'autore

Share This