Anche in questo mese di giugno il Germi di Milano, il nuovo spazio culturale di Manuel Agnelli, offrirà una programmazione molto interessante.

Giovedì 13 giugno
Dj set
STEVE WYNN

Dopo l’esperienza con i Dream Syndicate, band che, insieme ai R.E.M. e ai Replacements, inventò la scena indie rock americana degli anni ’80, Steve Wynn si è dedicato alla carriera solista. Il suo primo disco è Kerosene Man (1990), lavoro che ricalca le orme delle precedenti esperienze dimostrando una personalità artistica fortemente influenzata da Neil Young, Lou Reed e Bob Dylan, ma sempre con un universo sonoro personale, con cui si crea un’immagine considerata un vero e proprio marchio di qualità.
In venticinque anni di carriera solista, Wynn ha realizzato quasi altrettanti album e registrato oltre trecento canzoni. Ha superato i duemila concerti in oltre 25 paesi. Ha ideato i progetti paralleli Gutterball, The Miracle 3 e The Baseball Project.

Per Germi realizzerà un dj set personalissimo e unico.

Ingresso 10 € + tessera ACSI
Ore 21:00

Martedì 18 giugno
FRANKIE HI NRG MC – PRESENTAZIONE DEL LIBRO
“FACCIO LA MIA COSA”

Frankie hi-nrg mc presenterà da Germi il suo nuovo libro Faccio la mia cosa.
Francesco Di Gesù è nato a Torino nel 1969. Rapper, autore e compositore, ha scritto alcuni dei brani rap più seminali della storia della musica italiana; la sua Fight da Faida (IRMA Records, 1992) è stata eletta dal mensile “Rolling Stone” come Migliore Canzone Rap della Storia della Musica Italiana e Quelli che benpensano (RCA, 1997) Canzone dell’Anno per il settimanale “Musica!” di Repubblica. Nella sua più che ventennale carriera ha inciso sei album, scritto e diretto oltre quindici video musicali e collaborato a numerosi progetti che spaziano dalla musica colta al pop.

Ingresso libero con tessera ACSI
Ore 19:00

Mercoledì 26 giugno

Incontro con
FABIO CELENZA

Fabio Celenza nasce a Vasto nel 1987. Si appassiona subito alla musica e, da adolescente, decide di voler fare il musicista. Inizia così a studiare chitarra. Si iscrive all’università per studiare inglese, ma si accorge di voler dedicare più tempo alla musica. Abbandona dunque l’università e si laurea presso il Conservatorio D’Annunzio di Pescara in Popular Music. Nel novembre 2015 le circostanze lo portano a diventare noto per i suoi doppiaggi comico-nonsense di rock star internazionali, caricati su YouTube, e trova così un modo per fondere la passione per la musica alla carenza letteraria. Realizza doppiaggi di personaggi celebri italiani e stranieri, da Elio e le Storie Tese a Mick Jagger, e viene chiamato a collaborare con importanti testate come Wired, Dmax e Colorado (Italia Uno). Da ottobre 2018 è collaboratore fisso di Propaganda Live (La 7), per cui realizza un video a settimana.

Ingresso 10 € + tessera ACSI
Ore 19:00