“Agosto”: questo il titolo del brano che ha in se tutte le caratteristiche tipiche del più classico dei “tormentoni” estivi, proprio quelli che segnano la colonna sonora delle nostre vacanze.

Il brano è la quinta traccia dall’album “E’ arrivato Remo” di Andrea Maestrelli: il testo e l’armonia ci riportano con la mente alla spensieratezza dell’estate, alle vacanze passate al mare sulla spiaggia con il vento tra i capelli e il salmastro sulla pelle.

Agosto è il singolo estivo, faceva caldo avevo bisogno di mare e c’era la partita dell’Italia e … Da lì ho tirato fuori in una canzone, L’estate italiana, quella che ci vede indossare i costumi più strani e l’infradito, quella delle partite di calcio sulla spiaggia, quella dell’asciugamano bagnato in fila per prendere il sorbetto al limone ai lidi sulle spiagge, quella delle scottature e del: dopo cena che si fa??, quella della bicicletta e dell’amore che si fa nelle spiagge con la sabbia scaldata dal sole

Nel videoclip, la location designata che farà da cornice e sfondo alla canzone è il mare, ed in particolare uno stabilimento balneare che diventerà il microcosmo delle avventure di Andrea che come sempre, come suo inderogabile marchio di fabbrica, sarà anfitrione e principale protagonista del suo video. Fra i protagonisti del clip anche Antonio Maggio, featuring d’eccellenza del singolo.

…Ripercorriamo il percorso artistico del cantautore Andrea Maestrelli:

Nato a Empoli (FI) nel 1991, Andrea Maestrelli si appassiona alla musica fin da giovanissimo, quando frequenta l’indirizzo musicale alle Scuole Medie di Vinci (FI). A 13 anni inizia a suonare la chitarra e a comporre i primi brani musicali, mostrando un precoce talento per la scrittura.

Con il brano “Mare” partecipa a “Sanremoweb” e, nel dicembre 2010, viene selezionato tra i primi 30 giovani cantanti finalisti che verranno esaminati, nel gennaio successivo, a Roma dalla giuria artistica di Sanremo presieduta da Gianni Morandi. A settembre partecipa a “Sanremo Lab”, nella città ligure, e si classifica tra i primi quaranta artisti eletti dalla giuria proponendo il suo nuovo singolo “Lascia stare” arrangiato da Davide Maggioni della Rusty Records.

Con il brano “Lascia stare”, Andrea partecipa alla selezione sul web “Sanremo Social” e nel gennaio 2012 viene inserito tra i primi 60 artisti e viene chiamato, alle audizioni finali di Roma.

Nell’estate vince il premio miglior brano inedito al festival di marea di Fucecchio, con il brano “Consapevole incertezza”.

Nel 2013 viene selezionato per le finali di Sanremo con il brano “Come nel ’53” (Rusty Records).

Il 2014 è l’anno del Premio Lunezia  aggiudicandosi il primo posto con il brano “Holden” (Rusty Records) e nel 2015 arriva il primo album di Andrea “E’ arrivato Remo” che raccoglie 12 tra le più belle e significative canzoni del percorso del cantautore toscano.

Nello stesso anno diventa il portiere ufficiale della Nazionale Italiana Cantanti e nel 2015 parte la tournée di Andrea che per due anni (fine 2016) lo porterà nei club di tutta Italia.

Nel 2016 altro riconoscimento con il Premio InediTO – Colline di Torino (Sezione Tesco Canzone) col brano “In un minuto”.