Sono aperte le iscrizioni per le selezioni 2018 all’Intenational Blues Challenge(IBC) che si terrà all’inizio del prossimo anno a Memphis, Tennessee.

Come ormai consuetudine Deltablues Rovigo, in collaborazione col Rootsway Festival e il magazine trimestrale Il Blues, organizzano l’annuale gara di selezione – come previsto e caldamente consigliato dall’organo organizzativo, The Blues Foundation – al fine di determinare quale sarà il rappresentante italiano che avrà il diritto di partecipare al grandissimo evento che si terrà nei famosi locali lungo Beale Street di Memphis, la via del Blues per eccellenza, e all’Orpheum Theatre della celebre città americana adagiata sulla riva destra del maestoso Mississippi River.

La competizione non può essere considerata per “principianti” e i suoi obiettivi dichiarati sono quelli di ricercare la miglior Blues Band emergente e/o il miglior duo/solista Blues emergente, sia negli USA che a livello internazionale. Non a caso l’International Blues Challenge è ritenuto il più importante evento di questo tipo a livello mondiale.

Una vera e propria “Battle of the Bands”, dove le stesse saliranno sul palco davanti ad una giuria qualificata che, in base ai precisi criteri determinati dalla The Blues Foundation (che potete leggere nel Regolamento scaricabile cliccando qui), determineranno la più meritevole.

Lo scorso anno la Betta Blues Society, vincitrice delle selezioni italiane organizzate dal Deltablues Rovigo, è arrivata addirittura in finale! Un risultato mai visto prima per una band italiana e rarissimo per le band europee!!

L’iscrizione alle selezioni IBC 2018 è sottoposta ad una quota di iscrizione fissata in € 10,00 per i solo/duo, e di € 20,00 per le formazioni da 3 elementi in su. Le candidature devono essere presentate  inviando i moduli compilati (regolamento / band form) a info@deltablues.it