Esce sul canale YouTube il videoclip di “Domani…refresh” (etichetta Joe&Joe srl), brano con cui Dj Jad vuole “rendere omaggio al suo passato”: una versione “refresh” che oltre ad anticipare l’album previsto in autunno, sarà presentata in ogni tappa del tour nazionale.
Dj JAd ritorna con gli Articolo 31 2.0 e assicura che “spiazzerà e sorprenderà il nostro pubblico”: ufficialmente inaugurato a Bologna, in occasione dei festeggiamenti del 1° maggio, il nuovo progetto Articolo 31 2.0 viene riproposto dall’ideatore e co-fondatore Vito Perrini in arte DJ JAD, accompagnato in questa avventura da una crew di sei elementi, quattro musicisti e due voci, una femminile ed una maschile. lo show durante ogni data attraverserà nuovi e vecchi brani riproposti in una chiave diversa e contaminati dall’energia di generi come il funky, il raggae e lo ska. Qui il teaser estratto dal live del Primo Maggio a Bologna:https://www.youtube.com/watch?v=ArM3CdaMwIY&feature=youtu.be
Il progetto di DJ JAD per i “nuovi” Articolo 31 non parte dall’idea di un nuovo front-man che sostituisca J AX ed il ruolo che lo stesso ha rappresentato per il passato e l’importanza del gruppo, ma nasce dal principio che questo progetto possa crescere attraverso sempre nuove collaborazioni a secondo dell’esigenza artistica del momento. Alla base c’è il bisogno profondo di DJ JAD di rimettersi in gioco per gli ideali da sempre sostenuti e per la sua visione della musica nel rispetto della storia di un “marchio”, che ha assunto oggi una dimensione nuova e moderna.
IL VIDEO: Il video (in cui compare l’unico busto al mondo di Federico II) è stato girato interamente a Barletta, con la regia e fotografia di Mattia Biancardi (www.mattiabiancardi.it), scrittura e direzione artistica di Maurizio Ferrante. Hanno partecipato Elena Tofan, Tiziana Muciaccia, Ruggero Balzano, Francesco Dettole, Enrico Elia, Claudio De Leo e Giuseppe Guaglione in arte Pino Pepsee..
Ringraziamenti all’amministrazione comunale della città di Barletta, per la grande ospitalità dimostrata e per la disponibilità degli spazi offerti.
Queste le prossime date del tour (il calendario è in continuo aggiornamento):
30 giugno – Solarussa (OR) 08 luglio – Samugheo (OR)26 luglio – Matinella (SA)27 luglio – Selegas (CA)05 agosto – Valentano (VT) 06 agosto – Civita di Oricola (AQ) 07 agosto – Anagni (FR)10 agosto – Santa Marinella (ROMA)12 agosto – Sanluri (CA)14 agosto – Capo D’Orlando (ME) 15 agosto – Laviano (SA)18 agosto – Giurdignano (LE)25 agosto – Biasca (Svizzera) 02 settembre – Lodè (NU) 03 settembre – Carpignano (AV)
Social: www.facebook.com/Articolo31.2.0 – twitter.com/NewArticolo – instagram.com/articolo31_2.0