Seleziona Pagina

BARTOLINI – il video di “Non dirmi mai”

E’ disponibile sul canale youtube di BARTOLINI il video di “Non dirmi mai“, singolo con cui l’artista anticipa il debut album PENISOLA, in uscita in primavera con distribuzione Carosello Records.
Non dirmi mai“, la cui regia è stata curata da Alessio Hong, del collettivo di videomaker Goofy, è un brano che parla della paura di perdere e di perdersi tutti i mali che rivediamo nella nostra generazione come l’ansia, la gelosia e il panico.

Non dirmi mai” racchiude in meno di tre minuti un viaggio lungo quasi 1700 km. Tra Roma, capitale dell’indie italiano di ultima generazione, e Manchester, una delle culle del britpop, s’intravede la vita di Bartolini: partito dalla Calabria, ma negli ultimi anni in bilico tra le due città. Le atmosfere di Non dirmi mai, figlie di questi chilometri, incrociano riferimenti alla nuova scena musicale italiana con sonorità marcatamente british, per attitudine e dinamismo.

Il video è accompagnato dall’annuncio dei primi appuntamenti live dell’artista, a cura di DNA Concerti.

Ecco le prime date confermate:
22 marzo –  Catania, Mercati Generali
2 aprile – Milano, Circolo Magnolia
9 maggio – Roma, Monk

Con “Non dirmi mai” Bartolini apre un capitolo nuovo, originale e fresco, invitando tutti a partecipare al suo personalissimo viaggio musicale: è tempo di BRT pop?

BARTOLINI
Bartolini, classe 1995, è nato in riva al mare, ma presto è stato adottato dalla città. Inizia da giovanissimo a scrivere musica nella sua stanza e nel 2019 pubblica il suo primo EP: BRT Vol.1, una raccolta di cinque canzoni che riassumono i suoi ultimi quattro anni di vita e di scrittura, partendo dalla Calabria per cercarsi a Roma e trovarsi finalmente a Manchester. In un mix di sonorità tra il britpop, la new wave d’oltreoceano (Wild Nothing, Beach Fossils) e il cantaurato pop all’italiana, dopo un tour estivo impreziosito dall’apertura di due date dell’Evergreen Tour 2019 di Calcutta e dalla partecipazione al MI AMI 2019, pubblica il nuovo singolo Te in particolare. Il nuovo brano Non dirmi mai apre la strada al debut album Penisola e al tour in arrivo nel 2020.

Tag:

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This