Seleziona Pagina

BLUE NOTE MILANO RIPARTE CON UN CONCERTO DI PAOLO FRESU IN LIVE STREAMING

BLUE NOTE MILANO RIPARTE CON UN CONCERTO DI PAOLO FRESU IN LIVE STREAMING

Blue Note Milano, in collaborazione con Huawei Video, main partner dell’evento, e con lo sponsor tecnico JVC, noto marchio nel mondo video Professionale della multinazionale giapponese Jvckenwood, darà il via venerdì 8 maggio al progetto “The Heart of Jazz”, una serie di concerti in streaming trasmessi in diretta dal locale di via Borsieri, cuore del jazz italiano e internazionale. Sarà l’occasione per ascoltare nuovamente la grande musica dal vivo, seppure a distanza, dopo una lunga quarantena. Un evento speciale e dal significato profondo che, nel rispetto delle precauzioni sanitarie, punta alla rinascita nel segno dell’arte, della condivisione e della solidarietà.

Paolo Fresu, artista onnivoro e fedele performer del Blue Note Milano, sarà protagonista del primo concerto della serie, insieme al suo Devil Quartet, composto da Bebo Ferra alla chitarra, Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Il quartetto ha iniziato la sua carriera con un jazz “elettrico” e “melangé”, come lo definisce lo stesso Fresu, per poi sorprendere trasformandosi in una versione completamente acustica e spiazzando la critica, mantenendo comunque l’abituale altissimo livello: potremo sentire questi autentici assi dell’Italian Style traslati in nuovi territori creativi. Presentatore d’eccezione Nick The Nightfly, voce storica di Radio Montecarlo e direttore artistico del locale.

Questo primo appuntamento, che si terrà al Blue Note a porte chiuse, inizierà alle 19.00, cioè all’ora dell’aperitivo, di venerdì 8 maggio, la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Durante il concerto sarà possibile, per chi lo vorrà, fare una donazione alla Croce Rossa Italiana per ringraziare chi in questi difficili mesi di emergenza sanitaria non si è certo risparmiato, nel Paese europeo più colpito dalla pandemia.

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming full HD sulla piattaforma di Huawei Video in ben dodici Paesi: Italia, Spagna, Francia, Germania, UK, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Polonia, Turchia e Russia. Una versione più breve sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Blue Note. Nei giorni successivi anche la versione integrale sarà visibile sui canali social del jazz club di via Borsieri.

Afferma Daniele Genovese, Amministratore Delegato di Blue Note Milano

“Abbiamo ideato questo evento reinterpretando i nostri valori e i nostri asset”,“Il marchio Blue Note è conosciuto in Italia e all’estero per l’indiscusso livello della proposta artistica, e la musica dal vivo è da sempre il nostro marchio di fabbrica: in questo particolare momento vogliamo continuare a programmare grande musica e grande jazz per gli appassionati e non solo, e siamo certi che questo format, per noi inesplorato, sarà in grado di far rivivere la magia del nostro club, grazie anche alla grande amicizia che ci lega a Paolo Fresu, che ha accolto la nostra proposta con passione e presterà ancora una volta il suo talento al palco del Blue Note Milano. Sicuramente riapriremo le porte al pubblico, ma fintanto che ciò non sarà possibile vogliamo dare un chiaro segnale di vitalità e trasmettere un sentimento di fiducia e ottimismo verso il futuro, e siamo contenti di farlo sostenendo una causa importante che ci coinvolge tutti direttamente, e un’organizzazione prestigiosa come la Croce Rossa Italiana”.

 

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This