Seleziona Pagina

“BONUS”: NUOVO VIDEO DEI FRY DAYS

“BONUS”: NUOVO VIDEO DEI FRY DAYS

Estratto dal loro ultimo disco “I Hear Colors”, “BONUS” è un pezzo veloce e incisivo dal suono grezzo, che racchiude le influenze della band: il garage rock, lo stoner e la psichedelia, tutto condito dalla voglia di ricerca e originalità del gruppo.

Il video è stato interamente girato con iPhone e videocamera a cassetta per poi subire il processo di videosintesi, volti a creare effetti visivi innescati dalla musica stessa.

LA BAND

Fry Days è un gruppo garage psych stoner veronese fondato nel 2011 da quattro ragazzi del liceo.

Dopo un cambio di formazione, nel 2014 hanno rilasciato un EP che li ha portati a suonare diverse date nel nord-Italia e un minitour in Olanda.

Nel 2017 esce “I Hear Colors”, primo disco autoprodotto della band.

Appena uscito il disco, il chitarrista si allontana dal gruppo durante l’inverno per andare a studiare cinema in Inghilterra.

Questo non ha impedito al gruppo di suonare diverse date promozionali al disco e durante l’estate suonare due concerti in Romania (dei quali uno come headliner in un festival della capitale) e organizzare un festival di una serata col nome Fire In The Wood.

Al momento la band sta lavorando al nuovo disco, la cui uscita è prevista prima della fine dell’anno.

I prossimi concerti prevedono l’apertura ai Pontiak al Colorificio Kroen di Verona e un tour nel centro-Italia ad aprile.

Tag:

Circa l'autore

Share This