Seleziona Pagina

“BYE” Il video del brano di JACK ANSELMI

Il brano “Bye”, registrato live in studio, è uno swing dal ritmo “coinvolgente” che accompagna una riflessione ironica su un rapporto di coppia finito. Nel brano, il protagonista della vicenda ironizza sul vuoto creatosi dopo l’abbandono, cercando in questo modo di esorcizzare la sofferenza.

“Bye” è il primo singolo estratto dall’album “Via Emilia” in cui sono raccolti i brani ispirati dalla vita dell’artista a cavallo tra Milano e l’Emilia Romagna. Il disco è stato registrato live in studio ed è composto da otto brani che trattano diverse tematiche come i rapporti umani, il sociale, la vita quotidiana, i viaggi, ma anche pensieri e riflessioni personali.

Le atmosfere sono acustiche e leggere; il suono, registrato in presa diretta, arriva genuino e spedito senza fronzoli all’orecchio dell’ascoltatore.

Il videoclip di “Bye”, disponibile su Youtube, è stato realizzato nei RecLab Studios di Buccinasco (Mi) per la regia di Larsen Premoli. L’anima live dell’album “Via Emilia” si rispecchia perfettamente in questo videoclip, che mostra una performance in studio dell’artista e dei suoi musicisti.

Jack Anselmi, all’anagrafe Giacomo, ha preso parte, come cantante e chitarrista, in diverse band rock, come la Jacks Daniel’s Band o i Just Peanuts.

Jack Anselmi ha già prodotto un primo EP dal titolo “JACK” contenente 5 brani inediti e una cover di Massimo Riva, realizzato con la collaborazione nella produzione/arrangiamenti del chitarrista Mauro Palermo.

Con la Jack & Jack Band, invece ha pubblicato l’EP “L’America in un Bar”, preceduto dal singolo “America”. L’EP presentato in giro per l’Italia in diverse occasioni, – come aperture ai concerti di grandi chitarristi come Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Alberto Radius (Lucio Battisti), Ricky Portera (Lucio Dalla) – ha ottenuto lusinghieri successi.

Dopo la svolta cantautorale Jack è stato notato dal cantante emiliano Paolo Belli che lo ha invitato a suonare un brano in apertura alla Partita del Cuore svoltasi allo Juventus Stadium di Torino.

Circa l'autore

Share This