Esce oggi, mercoledì 31 ottobre, “CARAMELLA”, il nuovo singolo dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, accompagnato da uno speciale videoclip in animazione, realizzato e diretto da Emanuele Kabu.
La nuova canzone sarà presentata dal vivo, questa sera, in occasione dell’esclusivo concerto della band per la notte di Halloween, in programma all’Auditorium Flog di Firenze.
link al video: https://youtu.be/SVWecYLvE_E
VIDEO DEL BRANO “CARAMELLA”
La natura psichedelica della musica diventa ispirazione anche per le animazioni che giocano sulle icone mascherate della musica contemporanea. Puoi riconoscere nel video le maschere dei Tre allegri, i caschi dei Daft Punk diventati robot, le pitture facciali dei Kiss, i passamontagna dei Sick Tamburo, i burqa con occhiali di M¥SS KETA e i bulbi oculari dei Residents, oltre alle mille altre suggestioni del video che riporta i ragazzi morti alla loro primogenita incarnazione: i cartoon.
Il regista: Emanuele Kabu
Emanuele Kabu è un disegnatore e animatore che vive e lavora a Belluno. Dal 2001 produce video musicali, cortometraggi e visual per live-shows.
Ha lavorato con, tra gli altri, SubPop Records, Atlantic Records, La Tempesta, Martin Garrix, Little Dragon, Populous, Lil Skies, Kungs, Red Hot Chili Peppers e Adult Swim.
CREDITI DEL VIDEO
Titolo: Caramella
Artista: Tre Allegri Ragazzi Morti
Animazione e regia: Emanuele Kabu http://www.emanuelekabu.org/
Autore: Davide Toffolo