Esce venerdì 20 settembre “CARNE CRUDA A COLAZIONE”, il nuovo album di inediti di SUCCI, co-fondatore e autore dei Bachi da Pietra.

Il disco, in uscita per La Tempesta Dischi – Soviet Studio, è il secondo lavoro discografico dell’artista a proprio nome e vede nuovamente il lavoro di produzione di Ivan A. Rossi (Baustelle, The Zen Circus, Dimartino), che ha già lavorato sul precedente disco.

CARNE CRUDA A COLAZIONE, per il giorno che non ne puoi più di marmellate.

E il bello della carne è che non mente, se l’ascolti non la puoi fraintendere. Lampante

come le cose chiare a pelle. Come svegliarsi e far l’amore prima di dover parlare. 

DATE: Annunciati anche le due feste di presentazione del disco, in programma a Vicenza e a Milano il 20 e il 21 settembre.

Etichette: La Tempesta Dischi, Soviet Studio

Distribuzione: Believe

GIOVANNI SUCCI

 Giovanni SUCCI, Nizza Monferrato, 11 marzo 1969.

Autore, musicista rock, voce, chitarra e songwriter dei Bachi Da Pietra; speaker, reading performer, scrittore. Produttore artistico. Metal-punk in gioventù poi convertito al blues; da allora suddivide la musica tra quella che gli piace e quella che no, senza alcuno schema. La sua produzione trentennale è perfettamente coerente alla sua personalità. Poliedrico, umbratile, ironico, amaro. Animale da palco di lungo corso.

Ha composto, inciso, suonato, soprattutto nei Madrigali Magri (1994 – 2004) e con Bruno Dorella nei Bachi Da Pietra (dal 2005). In tempi diversi ha collaborato attivamente con Jason Molina (Songs: Ohia ecc.), Ivan A. Rossi (Baustelle, Truppi ecc.), Giulio Ragno Favero (Il Teatro Degli Orrori), Uochi Toki, Xabier Iriondo (Afterhours ecc.), Emidio Clementi (Massimo Volume), Rodrigo D’Erasmo, Manuel Agnelli con i quali ha recentemente presentato il singolo “CABRIO” in occasione del tour nei teatri A.E.W. Manuel Agnelli.

A suo nome ha inciso in vinile per sola voce i versi di Giorgio Caproni (“Il Conte di Kevenhuller”, 2012) e un album di cover di Paolo Conte al netto del jazz (“Lampi Per Macachi”, 2014).

“Carne cruda a colazione” è il secondo album di inediti firmato Succi, dopo “Con ghiaccio” (La Tempesta / Tannen 2017).