Seleziona Pagina

Cecilia Stallone: il Lyrics Video del singolo “Ti vengo a cercare”

Da oggi, mercoledì 30 ottobre, è disponibile con un esclusivo lyrics video su YouTube “Ti vengo a cercare”, il nuovo brano della cantautrice milanese Cecilia Stallone. La canzone, caratterizzata da uno stile r’n’b estremamente romantico, dal ritornello dolce e dai richiami anni ’90, parla di una relazione amorosa tormentata ed è il primo di una serie di brani che anticiperanno la pubblicazione dell’EP “Fiabe urbane”, un viaggio tra soul e hip hop.

Racconta Cecilia Stallone

«In “Ti vengo a cercare” il tema principale che affronto è quello del dubbio La protagonista si sente divisa tra sentimenti contrastanti nei confronti dell’amato. I suoi sentimenti di odio e amore la portano a non saper decidere se portare avanti la relazione, tuttavia il trasporto per l’amato è forte, mai privo di poesia e sensualità e così rimanda la sua decisione. Cuore e cervello sono in disaccordo…»

 “Ti vengo a cercare” è stata scritta da Cecilia Stallone, che ne ha composto anche la musica con Alessandro Sicardi. Il brano è stato registrato al Crono Studio di Vimodrone (Milano). Produzione, mix e master di Stefano IasconeHanno suonato: Cecilia Stallone (voce), Ermanno Fabbri (chitarra), Paul Hochaime (basso), Andrea Giussani (tastiere), Federico Paulovich (batteria).

 

…Ma poi la notte ti vengo a cercare

sciolgo i capelli e ti vengo a cercare

la passione dura un attimo

un attimo, un’eternità

e quanta vita c’è

nel cuore di una donna

nel cuore di una donna, non lo sai!

 

 

Conosciamo meglio Cecilia Stallone

Cecilia Stallone è una cantautrice nata a Milano il 26/01/1989. Si appassiona alla musica molto presto grazie a suo padre, liutista. A nove anni inizia a suonare la chitarra componendo i primi versi a dieci si approccia alla musica classica studiando flauto traverso,solo successivamente si dedicherà anima e corpo allo studio della vocalità. A quattordici inizia ad esibirsi come flautista e corista in band locali accomunate da sonorità soul, cantando brani inediti e cover. Successivamente si appassionerà in modo particolare all’hip hop Italiano e vanterà  numerose collaborazioni con massimi esponenti del genere tra cui Emis Killa (2009 , Bianco e Nero), Irama (Sanremo Giovani, 2016). Dal 2009 fa parte del collettivo Fly Girls Milano, capitanato dalla rapper Vaitea. Il gruppo organizza concerti ed eventi dedicati all’hip hop al femminile e con loro ha modo di fare esperienza da palco aprendo concerti a nomi importanti tra cui Dj Gruff e Kaos One. Nel 2014 si diploma in canto moderno alla Nam di Milano. La sua voce calda e scura la predispone naturalmente alla soul music. Tra i suoi riferimenti artistici spiccano Prince,Bob Marley, Pino Daniele e Neffa. Attualmente è impegnata in un’intensa attività live sul territorio Italiano e uscirà presto “Fiabe Urbane EP”, cinque brani inediti in lingua Italiana dal genere trasversale, a cavallo tra il l’R’n’B e il pop. Fondamentale il contributo di Federico Paulovich alla batteria. Si dedica inoltre alla didattica del canto ed è direttrice artistica di alcuni importanti locali milanesi.

 FB: https://www.facebook.com/ceciliastallonemusic/

IG: https://www.instagram.com/ceciliastallone/

YT: https://www.youtube.com/user/Ceciliameraviglia1

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This