Seleziona Pagina

“C’era una volta… UN PICCOLO MONDO FELICE” la cantautrice Rosmy ci racconta una storia

C’era una volta… UN PICCOLO MONDO FELICE”… la cantautrice e attrice ROSMY semplicemente ci racconta una stoira.
Così vuole arrivare a tutti, incitando a un cambiamento esistenziale: unica salvezza, nella speranza che l’Italia e tutto il mondo capisca l’importanza che ognuno di noi ha in questo momento difficile del 2020.
C’era una volta…UN PICCOLO MONDO FELICE” è una piccola storia, come quelle che ci raccontavano i nostri nonni, dove ROSMY artista sempre attenta e sensibile a tutto ciò che accade. Questa volta, non canta ma racconta, attraverso un video fatto in casa con un semplice telefonino appoggiato sulla scrivania, racconta la storia del Coronavirus o COVID19, come se fosse già tutto passato e sconfitto.
sostiene la cantautrice Rosmy:
“Ognuno è parte unica e preziosa del tutto  Dobbiamo farci forza insieme e cambiare le nostre abitudini per sconfiggere questo male.”
La cantautrice ricorda il brano “ADDORMENTARSI INSIEME”  youtu.be/PEPCZRZwGSU singolo della cantautrice tratto dal disco “ Universale”  http://hyperurl.co/Universale_Rosmy
(pubblicato e distribuito da Azzurra Music).
Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, è una cantautrice italiana, attrice e interprete che si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali importanti come: il bullismo, il “ghosting”, l’eutanasia, l’indifferenza della gente e la frenesia del mondo moderno. Erede della famiglia Trichitella, musici e girovaghi di arpa e violino, che hanno portato a New York e Parigi la tradizione “dell’arpa Viggianese”. La sua voce è stata protagonista in vari spettacoli teatrali, nei più importanti Festival Italiani con Moni Ovadia, Fioretta Mari, Francesco di Giacomo e Rodolfo Maltese del Banco del Muto Soccorso. Il suo percorso musicale come cantautrice inizia nel 2016. Proprio in quell’anno con “ Un istante di noi”, prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi si aggiudica il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il premio “Miglior brano radiofonico”Con il singolo “Inutilmente”, è stata finalista al Premio Lunezia 2018. A gennaio 2019 esce il suo disco d’esordio, “Universale”, anticipato in radio dal singolo “ L’amore è rincorrersi”. Dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Pistoia è arrivata in Finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi insieme”, esibendosi con una band tutta al femminile sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. “ Fammi credere all’ eterno” è il brano che vede Rosmy tra i protagonisti nella tappe di Jesolo e Mestre al FESTIVAL SHOW, il festival itinerante dell’estate italiana, esibendosi davanti ad oltre 60 mila persone insieme a nomi come Irama, Elodie, Emis Killa, Nigiotti, Albano, Riccardo Fogli. Spicca Giovanni Storti, del noto trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo, nel video di “ Fammi credere all’ eterno”, premiato alle “ Giornate del Cinema Maratea”, per l’idea originale dalla critica e definito “ Short Music Movie”. Rosmy ha affiancato Mitch di radio 105 come ospite e presentatrice al Festival della Musica 2019 a Monza e nelle tappe di Miss Mondo Italia 2019. Il 5 ottobre 2019 è stata tra i protagonisti a Faenza del 25° edizione del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti). Ha recitato nel film “ Donne Lucane” diretto da Nevio Casadio e il suo brano “ Ho scelto di essere libera” è parte della colonna sonora.

Circa l'autore

Share This