Seleziona Pagina

“CONDIVIDI”: IL singolo d’esordio del cantautore EX NOVO

“CONDIVIDI”: IL singolo d’esordio del cantautore EX NOVO
“CONDIVIDI”, il singolo d’esordio del cantautore EX NOVO, è il brano che anticipa l’uscita dell’album “Segnala come Spam” (Self/DeepOut Records) prevista per il 27 maggio. Il singolo è disponibile su iTunes e nei principali digital store e dal 29 Aprile è in rotazione radiofonica.

Ex Novo afferma:

“Condividi” è un brano che ironizza sui social network e sulla vita parallela che ci siamo creati. Penso soprattutto alla mia generazione cresciuta con la televisione di Berlusconi, fatta di veline, “Grande Fratello”, “Uomini e Donne” e calciatori miliardari che ci hanno dato l’illusione di poter essere tutti quanti delle star e di poter raggiungere il successo con pochi sacrifici. Purtroppo la realtà è un’altra, noi trentenni di oggi fatichiamo a realizzarci e in maniera molto patetica cerchiamo sui social l’approvazione e le soddisfazioni che molto spesso nella quotidianità ci mancano.

Dopo il suo lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell’underground indipendente bolognese Gian Luca Biasini diventa Ex-Novo e propone un album di sue canzoni mescolando punk, indie, elettronica e pop. Gian Luca vive a contatto con la musica da sempre (registra il suo primo tape all’età di 8 anni), dalle tastiere alla batteria, da chitarrista a percussionista, passando per la computer music quando ancora si programmava su Atari. Ascolta ed ama di tutto, dai Deftones a Lucio Battisti, dai Prodigy a Pino Daniele, dai Pantera a Fabri Fibra, dai Nirvana a Jamiroquai.

“Segnala come spam”, Il suo primo album, è totalmente autoprodotto e conterrà 7 canzoni in italiano e 2 in inglese, intervallate da due brani strumentali.

Ex novo non si sente mai giudice delle situazioni che racconta, ne fa parte e le racconta in musica, amplificandole per farle udire agli altri.

 

Tag:

Circa l'autore

Share This