Seleziona Pagina

Coroseduto – più che un coro una “tribù”

Coroseduto – più che un coro una “tribù”
COROSEDUTO – più che un coro una “tribù”- nasce nell’autunno 2001 dall’aggregazione di alcuni allievi della classe di canto della SCUOLA DI MUSICA CITTA’ DI NOVATE di Novate Milanese.
Fin dall’inizio il gruppo di studenti intuisce che cantare è un gran bel modo per stare assieme e così nel corso degli anni amplia le proprie schiere passando dall’essere uno sparuto manipolo fino ad arrivare all’attuale formazione che annovera circa 35 “amatori” del canto con la passione per la musica nera.
Il repertorio di COROSEDUTO è da sempre principalmente Gospel, come da Community Choir, ma con il tempo è stato ampliato con incursioni nel jazz, nel blues, nel funky e nel pop in virtù di brani riarrangiati, plasmati e cuciti su misura per le caratteristiche della formazione.

coro 1

COROSEDUTO, oltre ad esibirsi presso molti teatri, chiese e palazzetti di Milano e provincia, ha partecipato a rassegne nazionali e internazionali di prestigio tra le quali il Venezia Gospel Festival, la Rassegna Dei Canti Corali di Inzino, la Notte delle Stelle al Paladesio, l’International Choir Festival Alta Pusteria, il Lago di Garda Music Festival MRF e Festival Provence 2013. Proprio per la duttilità del proprio repertorio è stato spesso ospite di altre Associazioni Corali finendo così per girovagare tra l’Austria e la Vald’Aosta e in molte occasioni ha saputo contribuire alla raccolta di fondi per le più svariate associazioni di volontariato. Non sono mancate presenze sul grande schermo con emozionanti ed emozionate ospitate a Telenova, 7Gold e a Sky TV. Nel 2011 ha celebrato i propri dieci anni di attività pubblicando il CD “10”.
Direttore e arrangiatore: Paola Bertassi Coordinamento e voce solista: Daniela Mastropietro

Il 27 Marzo si esibiranno al ” The Room” in via Giulio Romano 8 a Milano nell’evento aperitivo solidale “Soul Food”.

Tag:

Circa l'autore

Share This