Seleziona Pagina

“Daisy”: il nuovo singolo di Erica Romeo che anticipa l’uscita del nuovo album

“Daisy”: il nuovo singolo di Erica Romeo che anticipa l’uscita del nuovo album

Lanciata la sua prima campagna di Crowdfunding da circa 10 giorni, la cantautrice biellese Erica Romeo pubblica il primo singolo come anticipazione dell’EP che uscirà a fine Settembre 2016.

Il nuovo brano, dal titolo Daisy, è stato scritto da Erica, arrangiato da Daniele Cocilovo, tastierista del progetto, e curato dal produttore artistico Federico Altamura.

Viene proposto con un live in studio, registrato in presa diretta negli studi di Larsen Premoli, i Rec Lab Studios.

Abbiamo deciso di pubblicare Daisy per far assaggiare, anche se in parte, quello che sarà il sound del disco in uscita, molto distante da ciò che era stato proposto nel precedente EP, White Fever” dice Erica “siamo in piena campagna di crowdfunding e spero che questa release possa avvicinare nuovi appassionati di musica elettronica

Questo pezzo ed altri nuovi verranno presentati live in anteprima sul palco del Carroponte, il 7 giugno, in apertura alla songwriter americana Lissie.

Il brano parla di aspettative e realtà, lo svelamento del mistero della vita, che spesso si ricerca attraverso gesti scaramantici o folkloristici: strappare un petalo di margherita (Daisy, appunto) per riuscire ad avere una risposta ad alcuni quesiti della vita e la psicologia che ci porta a voler credere in quella risposta.

Ho voluto usare una metafora leggera, ma il significato principale è Non avere aspettative, viviti la vita con serenità e prendi quello che arriva apprezzando tutto ciò che succede.

La vita a volte è dura, ma non è mai ingiusta e insegna sempre qualcosa. Sta a noi cogliere l’insegnamento 

Per contribuire alla campagna di raccolta crowdfunding basta collegarsi direttamente al sito internet www.ulule.com/erica_romeo oppure raggiungerlo attraverso la pagina www.ericaromeo.com

  

Tag:

Circa l'autore

Share This