Seleziona Pagina

DarkLeech: Immortal dreams

DarkLeech: Immortal dreams

I Darkleech si formano nel 2011, e portano avanti un progetto collocabile tra le sfumature più cupe e malinconiche della New Wave. La formazione di Parma è composta da un solido gruppo di 5 persone unite dalla passione comune di lunga data per band quali Joy Division, Cure, Sister of Mercy, Bauhaus, Paradise Lost, ma sono rintracciabili anche ascolti più Metal.

Le canzoni dei DarkLeech hanno sonorità riconducibili a vari riferimenti ma riescono ad avere un sound unico e ben riconoscibile. Nei loro brani la ritmica spessa e profonda sostiene melodie scure ed eteree di tastiera e chitarra, sulla pasta sonora si staglia poi una voce potente e viscerale che definisce in modo inequivocabile il marchio di fabbrica DarkLeech.

Dopo una serie di esperienze live sul territorio i DarkLeech lavorano al loro primo omonimo Ep prodotto nel 2014 da Marco Gallanti che racchiude 4 brani inediti (In This Damn Barren World, Immortal Dreams, The Way of Darkness, Illusion). Nella primavera del 2015 esce il primo Videoclip tratto dall’Ep del brano “Immortal Dreams”. Il video realizzato con la regia di Stefano Grilli riporta le ambientazioni molto amate dai DarkLeech dei boschi dell’Appennino Parmense ed ha riscontrato l’apprezzamento di ascoltatori illustri quali Federico Fiumani.

In tutti i brani della band i testi sembrano portarci lontano dalla civiltà moderna per farci approdare nei luoghi più intatti della natura, dove le persone sono nuovamente puri e semplici esseri umani, con i loro istinti e passioni ma anche con i loro sentimenti sinceri. In questo contesto l’amore trova un significato universale, è il naturale abbraccio verso una figlia, il richiamo di un luogo, o il camminare al fianco di una persona…

In Dicembre 2015 è prevista l’uscita del nuovo singolo “The Fairy” (registrato presso Marco Gallanti Studio) accompagnato dal secondo Videoclip firmato dall’artista parmigiano Dimitri Corradini. La band intraprenderà una nuova attività live a partire dalla data del 27 Novembre al Circolo Arci App Colombofili (Parma) dove dividerà il palco con i We Are Waves, band torinese il cui ultimo lavoro “Promises” sta raccogliendo uno straordinario riscontro.

I DarkLeech a partire dal 27 novembre, per poi proseguire per tutto il 2016, presenteranno una nuova scaletta che oltre i 4 pezzi dell’Ep propone altri 9 brani inediti.

 

Circa l'autore

Share This