Seleziona Pagina

DELLINO FARMER – il nuovo singolo e video “I FOS X AL LONC”

Ritorniamo a parlare del rapper bresciano Dellino Farmer, un rapper rurale atipico che si lascia contaminare dal reggae e dal funk e che per esprimersi utilizza prevalentemente el dialèt! (il dialetto bresciano).

I FOS X AL LONC è il titolo del nuovo singolo e videoclip firmato DELLINO FARMER, dal 30 ottobre su YouTube e dal 2 novembre in digitale (distr. digitale Artist First/IndieBox Music).

I FOS X AL LONC [i fossi in lungo] mette a confronto i vecchi di un tempo e i giovani di oggi.

Sintesi di ancestrali rivalità fra generazioni, fra mito e leggenda: chi saprà (davvero) saltare i fossi per lungo?

Il videoclip è interpretato dal Paòl, arzillo settantenne punta di diamante della compagnia teatrale dialettale Chèi dè Manèrbe. Fra gag e strampalate corse Paòl, travestito da supereroe, destabilizza il paese con le sue marachelle dimostrando a tutti che gli anziani di oggi possono veramente saltare i fossi in lunghezza.

I FOS X AL LONC anticipa l’uscita di THE BEST-IA, il BEST-OF 2008-2018 di Dellino Farmer, che ripercorrerà i primi dieci anni di carriera dell’artista bresciano, tra inediti e grandi classici.

THE BEST-IA uscirà il 14 dicembre 2018 e sarà presentato dal vivo SABATO 15 DICEMBRE dal palco del LATTE + LIVE di Brescia: non un semplice Release Party ma una grande festa con tante sorprese.

Circa l'autore

Share This