Seleziona Pagina

Demo MC… Adesso Tutto Bene

Demo MC… Adesso Tutto Bene

Quando inizi a fare musica, indipendentemente dal genere, il tempo che passa è solo un dettaglio. Arrivi dopo anni di tentativi e progetti a tirare le somme: cosa potevi fare, cosa non hai fatto ancora. Ma soprattutto: hai ancora voglia di lottare? L’obiettivo di arrivare alle persone per quello che fai, ha la stessa “fotta” di molti anni fa?

Per Demo questi interrogativi hanno trovato risposta nel brano “Adesso tutto Bene”, parte del nuovo progetto dopo aver pubblicato #Preciso a Marzo 2015. La citazione, nello scratch, del famosissimo brano di Eminem “Lose Yourself” non è un dettaglio: “If you had one shot, one opportunity”. Tutti hanno diritto ad una possibilità e se hai ancora qualche cartuccia da sparare: fallo. Se ti chiedo come va? Giudica tu, ascoltando.

Demo Mc, Massimo Colino all’anagrafe e classe 1982, nasce a Garbagnate Milanese. Scopre la passione per l’hip hop nel 1997 quando inizia a comporre e scrivere brani all’interno di vari gruppi (TDZ, Garbenboyz) nei quali prende parte fino al 2000 quando insieme a Vasa inizia un progetto chiamato “Il mio destino”, un EP di 5 tracce molto diffuso in rete grazie alla sponsorizzazione dello stesso da parte di svariati portali di musica Hip Hop e generici.

I suoi primi lavori non sono passati inosservati a radio e concorsi: su Radio Italia Network venne trasmessa la prima versione di “Tra Il Migliore e l’Artista” all’interno del programma “Download” in quanto ritenuto il brano più scaricato in quel periodo, partecipa e vince diversi concorsi musicali per emergenti (citiamo la vittoria al 6° concorso musicale organizzato da BresciaOnLine ed Heineken nel 2005, il passaggio alle fasi finali dei Cornetto Free Music Festival 2006 e 2007, ecc….). 

Nel 2006 si autoproduce un album dal titolo “Ombre” avvalendosi della collaborazione di Vasa per gli arrangiamenti e di Dj Chiummo, ex componente del gruppo “Guappi in Aroma” insieme a Chilico e  Pezzicè, per i graffi: l’album non fu mai pubblicato ma reso gratuito on-line ed è proprio grazie ad Internet che, grazie alla buona pubblicità, arrivano le prime interviste in svariate radio locali su alcuni Web Magazine.

Ottobre 2006: arriva la prima firma di un contratto discografico con la Skyrecords (A.Rapetti –D.Primiceri) sciolto 8 mesi dopo su richiesta dell’Artista e di comune accordo con l’Etichetta.

Maggio 2008: il suo primo album “Sto Sereno EP” da produttore per il 70% delle strumentali. Il brano è stato inizialmente distribuito in digitale su iTunes e reso in free-download l’anno successivo.

Marzo 2015: esce su tutti i Digital Stores, distribuito da Sounday Music, il nuovo disco dal titolo “#PRECISO”, prodotto presso il Loud Studio. Brani come “Follow Me”, “Nemico Immaginario” e “Un Bravo Ragazzo” hanno superato le 30k views sul canale Youtube.

A Maggio 2016 partecipa con il nuovo singolo “Adesso Tutto Bene” al “Global Rap Superstar 2016”, Contest organizzato da Fame Music che ha visto in Giuria addetti ai lavori come Jacopo Pesce (A&R Universal), Paola Zukar (Big Picture Management), Don Joe, Marracash e Gue Pequeno passando la prima fase e arrivando in FINALE con I 9 artisti selezionati dalla Giuria secondo la media voti e voti del pubblico. Il contest ha visto la partecipazione di oltre 400 artisti ed è stato sicuramente un ottimo  esame in vista dei nuovi progetti in cantiere.

 

Tag:

Circa l'autore

Share This