I Doc Brown sono una band proveniente dalla provincia di Lecco, Monza e Brianza, formata da Alberto Bosisio, Domenico Diano, Dario Longo, Gabriele Galbusera e Davide Radice. Suonano un pop rock moderno con influenze british ed electro e testi in italiano.
Nel gennaio 2011 è uscito il loro primo singolo che anticipa l’album “L’Uomo Tende All’equilibrio”. Il video, ha ottenuto, oltre al passaggio TV in “Italians Do It Better” in onda su RockTV, anche il premio della critica del Renault Yahoo! Music Live. Il 7 Ottobre 2011, esce il disco con Discipline Records insieme al nuovo video “Romantico Astrofisico”, secondo singolo estratto dall’album. “L’Uomo Tende All’equilibrio” è stato registrato e prodotto sotto la direzione artistica da Kitchen Studio (Denise, Low Frequency Club, Heike Has The Giggles, Massimo Volume, Tonino Carotone, Marco Paolini & Mercanti Di Liquore, Andy, Bluvertigo, solo per citarne alcuni…), di Lorenzo Caperchi e di Simone Pirovano.
Più di 60 sono stati i live che hanno accompagnato la promozione del disco in tutta Italia, che hanno permesso alla band di suonare nei principali club e festival italiani e a condividere il palco con Morgan, Brunori SAS, L’Orso, Drink To Me, Diaframma, La fame di camilla, Africa Unite.
Il 7 maggio del 2015 la band torna con un EP autoprodotto di fresco elettro pop dal titolo “A PIEDI NUDI”, proseguendo il percorso intrapreso col precedente. Grazie alle capacità di arrangiamento e scrittura, i DOC BROWN riescono nell’intento di produrre brani immediati all’ascolto ma comunque mai banali e superficiali. “A PIEDI NUDI”, infatti, riassume bene la ricerca di un suono Pop che trova il proprio riferimento in gruppi come Phoenix, Bombay Bicycle Club, Two Door Cinema Club pur mantenendo sempre l’utilizzo nei testi dell’italiano come caratteristica, sia per credibilità che per la consapevolezza di avere qualcosa da dire, considerando le parole e il messaggio come elementi fondamentali.
La consapevolezza di “A PIEDI NUDI” sta nella necessità di reinventarsi, di essere nuovi in un paese che vive di pseudorivoluzioni settimanali e sull’illusione che tutto possa cambiare, rimanendo fermi alle solite facce e alle solite abitudini ormai diventate rituali. Nel bisogno di ritrovare un po’ della nostra essenza, partendo, perdendosi o vivendo alla rovescia. Nella voglia di togliersi le scarpe vecchie per camminare a piedi nudi, liberi, anche, di sbagliare.
L’album è Scritto e arrangiato dai Doc Brown, Produzione artistica di Simone Pirovano, Registrato presso il SemthePirovano Studios (Missaglia – LC) e Masterizzato presso Exchange Mastering Studios di Londra da Mike Marsh (Phoenix, Bombay Bicycle Club, Chemical Brothers, Franz Ferdinand)
Da lunedì 2 Novembre 2015 la band viene scelta come artista della settimana per la vetrina “Just Discovered” su MTV New Generation con il loro video “COME PERDERCI”