Un nuovo capitolo per i THE SWEET LIFE SOCIETY è appena iniziato: DREAMS ARE FALLING LEAVES anticipa l’uscita di ANTIQUE BEATS per la Black Seed Records. L’album segna il ritorno dei due producer torinesi dopo il successo del debut album SwingCircus (Warner Music) che li ha portati sui principali palchi dei club e dei festival italiani ed europei.

DREAMS ARE FALLING LEAVES si discosta dalle sonorità dei lavori precedenti dei THESWEET LIFE SOCIETY: atmosfere cupe e surreali permeano beat elettronici di chiara influenza medio-orientale. Il concetto di dancefloor si evolve in una proposta più raffinata, che incrocia ricerca musicale e sperimentazione. Il flow di Giulietta Passera dà un incedere ritmico rap al brano per poi lasciare spazio a una breve strofa in lingua italiana. Il videoclip, realizzato da Marco Pellegrino con una tecnica mista che unisce animazione e body-panting, esalta le sonorità noir del brano.

“Nell’estate del 2014 dopo aver suonato al Lovebox festival a Londra ci ritroviamo degli omaggi per l’aftershow al Village Undergound con The Gaslamp killer, l’esperienza fu incredibile, un set dal gusto sopraffino di totale libertà espressiva; “Dreams are falling leaves” è anche figlia di quel bellissimo momento. Questo brano come il resto del disco è frutto degli ultimi tre anni di esperienze festival sopra ma anche davanti al palco, di scoperta di assimilazione e di confronto.” (The Sweet Life Society)

THE SWEET LIFE SOCIETY saranno inoltre in tour a partire dal 31 marzo. Le esperienze live del duo torinese hanno raggiunto negli anni riconoscimenti worldwide per energia e coinvolgimento, raggiungendo palchi di assoluto livello internazionale come quello delGlastonbury Festival e dell’Eurosonic Festival: con ANTIQUE BEATS nuovi imperdibili universi risuoneranno dalle casse dei THE SWEET LIFE SOCIETY.

TOUR
31 marzo – Base – Milano
5 aprile – Combo – Firenze
6 aprile – Mercato Sonato – Bologna
7 aprile – Diamante Nero – Scheggino (PG)
10 aprile – Teatro Arrigoni – San Vito al Tagliamento (PN)
13 aprile – Seven Days – Genova
14 aprile – Parma 360 Festival – Parma
20 aprile – Centro Zo Culture – Catania
21 aprile – Candelai – Palermo
24 aprile – Acrobax – Roma
27 aprile – Hart – Napoli
28 aprile – CSA – Torino
30 aprile – Cage – Livorno