Seleziona Pagina

“ERA ORA”: il primo album di inediti di KETTY PASSA

“ERA ORA”: il primo album di inediti di KETTY PASSA
“Era ora”, il primo album di inediti di Ketty Passa, strizza l’occhio allo stile americano urban, tra l’electro rock e il tribal hip hop, pur mantenendo il cantato in lingua italiana. È stato finanziato da una campagna su Musicraiser che ha coinvolto i fan della cantautrice, superando i risultati prefissati: www.musicraiser.com/projects/6189

Questa la tracklist: “C’mon”, “Le 3 cose che non sopporto”, “Caterina”, “Voglio di più”, “Sogna” (primo singolo estratto: https://youtu.be/4YxOPOPgUuU), “Sola al tavolo”, “Credevo fossimo amici”, “Il sole tramonta”, “Fino in fondo” e “Ho dato tutto”.

Il disco è stato presentato in anteprima con due showcase a Milano e a Roma che hanno battezzato la nuova band formata da Fabrizio Dottori (tastiere, synth), Marco Sergi (chitarra), Marco Pistone (basso) e Manuel Moscaritolo (batteria).

Ketty Passa porterà tutta la sua energia live l’8 aprile al Wishlist Club di Roma, in collaborazione con Radio Rock. Aprirà il concerto Bez Yorke (a breve verranno comunicate le prossime date del tour).

KETTY PASSA è un’artista poliedrica figlia della Brianza e dell’Italia del sud, nata e cresciuta con la musica nel sangue. Cantante, musicista, performer, speaker e presentatrice televisiva, collabora come cantante con il progetto Rezophonic e come dj/selecter per la serate di Milano Pink Is The New Black, progetto itinerante e tutto al femminile, e Smashing Wednesday. Ha lavorato, tra gli altri, con Rock TV, Deejay TV e Radio Popolare. È deejay e consulente musicale del programma di Rai2 Nemo-Nessuno escluso.

 

 

TRACKLIST

1.       C’MON

Un manifesto del mondo che mi circonda, sempre più attaccato ai soldi, sempre più di flusso, sempre meno disponibile alla ricerca perché è tutto pronto e servito; un mondo in cui c’è sempre più bisogno di numeri e di fortuna, un po’ come al casinò.

2.       LE 3 COSE CHE NON SOPPORTO

Passano gli anni, cambiano le mode, ma quella dei maschi che si depilano le sopracciglia ad “ali di gabbiano”, che si fanno le mèches “biondo Bulgaria” e che pensano di poterti comprare nei privè dei locali “perché ti offrono da bere”, non si estinguerà mai. E tendenzialmente, queste 3 caratteristiche, si racchiudono sempre nella stessa persona. E tendenzialmente, queste 3 caratteristiche, io non le sopporto.

3.       CATERINA

Caterina è una bambina buona ma malinconica, non ama giocare a Barbie, ma preferisce giocare col suo Micio Nero. Caterina è circondata da un mondo che le dice che i gatti neri portano sfiga, ma lei continua a fidarsi solo del suo Micio Nero. Caterina cresce e trova il coraggio di dire a tutti “Ciao, sono sbagliata, ma sono fatta così”. Caterina e il Micio Nero rappresentano un gioco di similitudini e differenze, che ha al centro l’essenzialità di essere complici con se stessi e di accettare la propria diversità come qualcosa di unico.

4.       VOGLIO DI PIÙ

Più diventi grande, più hai bisogno di sentirti realizzato; capisci che il tempo cammina, non ti aspetta, e che le “cose” che pensi siano tue, in verità sono solo in prestito. La scelta giusta è accontentarsi o continuare nella ricerca di una felicità che forse non arriverà mai? Forse “chi si accontenta muore”, forse no. Le risposte le può dare solo il tempo.

5.       SOGNA

Sono una romantica sognatrice che col tempo ha imparato a placare l’entusiasmo e le aspettative, ma solo con la mente. Penso che sia giusto dare spazio alle proprie passioni, ci vuole tanta dedizione, ma bisogna saperlo fare sopravvivendo alle delusioni, alla rabbia accumulata in milioni di ore che puntualmente ti sembra di buttare nel nulla. Non bisogna dire no ai sogni, ma bisogna saper sopravvivere alla consapevolezza che non sempre potrebbero realizzarsi. Mal che vada, ci penserà il vino.

6.       SOLA AL TAVOLO

Tratto da una storia vera.

7.       CREDEVO FOSSIMO AMICI

L’amicizia tra uomo e donna esiste? Dipende. Forse esiste, ma io la devo ancora trovare.

8.       IL SOLE TRAMONTA

Poche persone hanno la fortuna di vedere qualcuno andarsene, nel momento giusto, nel posto giusto, tenendoti la mano fino all’ ultimo respiro, dicendoti l’unica cosa che vorresti sentirti dire.

Io l’ho avuta, ed ho vissuto questa esperienza come quando guardi il sole al tramonto in riva al mare: pensi che anche se non lo vedi più esiste, anche nel buio, e ti senti comunque meno sola.

9.       FINO IN FONDO

-“Nome?”

-“Ketty”

-“Segni particolari?”

-“Testarda”

Nel bene e nel male, non me ne vado fino a quando non mi sento di aver vissuto “qualcuno o qualcosa” fino in fondo.

10.   HO DATO TUTTO

Di tutti i traguardi lavorativi e personali, i momenti più felici della mia vita stanno nelle serate semplici, in cui mi sono ritrovata a bere una birra con amiche ed amici. Di tutte quelle serate, molte mi sono servite per capire chi sono le amiche e gli amici, a riconoscere subito una persona non pulita, e a sapere chi mi fa sentire a casa nelle cose semplici, e chi mi deve stare lontana. Ho dato con i rapporti di convenienza, ora voglio solo stare bene, e non dover parlare per forza.

 

Circa l'autore

Tutti gli Eventi

Settembre 2020

Ottobre
L
M
M
G
V
S
D
31
1
2
3
4
5
6
Events for 1 Settembre
Nessun evento
Events for 2 Settembre
Nessun evento
Events for 3 Settembre
Nessun evento
Events for 4 Settembre
Nessun evento
Events for 5 Settembre
Nessun evento
Events for 6 Settembre
Nessun evento
7
8
9
10
11
12
13
Events for 7 Settembre
Nessun evento
Events for 8 Settembre
Nessun evento
Events for 9 Settembre
Nessun evento
Events for 10 Settembre
Nessun evento
Events for 11 Settembre
Nessun evento
Events for 12 Settembre
Nessun evento
Events for 13 Settembre
Nessun evento
14
15
16
17
18
19
20
Events for 14 Settembre
Nessun evento
Events for 15 Settembre
Nessun evento
Events for 16 Settembre
Nessun evento
Events for 17 Settembre
Nessun evento
Events for 18 Settembre
Nessun evento
Events for 19 Settembre
Nessun evento
Events for 20 Settembre
Nessun evento
21
22
23
24
25
26
27
Events for 21 Settembre
Nessun evento
Events for 22 Settembre
Nessun evento
Events for 23 Settembre
Nessun evento
Events for 24 Settembre
Nessun evento
Events for 25 Settembre
Nessun evento
Events for 26 Settembre
Nessun evento
Events for 27 Settembre
Nessun evento
28
29
30
1
2
3
4
Events for 28 Settembre
Nessun evento
Events for 29 Settembre
Nessun evento
Events for 30 Settembre
Nessun evento

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This