Seleziona Pagina

Esce il video di “ECCIAO”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album dei BLAK VOMIT

Esce il video di “ECCIAO”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album dei BLAK VOMIT

Titoli inequivocabilmente in stile Blak VomitECCIAO è il titolo del singolo e videoclip online dal 26 maggio che anticipa l’uscita del nuovo album Macelleria Soxial, in digital download  dal 21 giugno 2017. 

Punk rock duro e puro per il ritorno discografico dei Blak Vomit. Testo aspro e suoni decisi si ambientano nell’atmosfera ipnotica del videoclip: ECCIAO è il minimal movie realizzato da Enzo Benedetto che traduce in scene animate piene di stile e creatività il mondo musicale dei Blak Vomit. 

Il soggetto del video è un uomo-automa, con la testa riempita di rifiuti organici e meccanici, rimestati brutalmente. Così programmato l’uomo si prepara al suo viaggio, nella monotonia di paesaggi che presentano solo pericoli e distruzione. “Ecciao”. 

All’alienazione, alla frenesia e agli spettri fanno da contraltare la canzone: nota costante della musica dei Blak Vomit sono la grinta, la lucidità, la capacità di vedere l’arte nel degrado e renderla visibile.  Questo il senso del nuovo videoclip: arte punk, prodotto di creatività ed estro, di una cultura nata 40 anni fa e trasformatasi per la sua forza dirompente in un movimento capace di permeare ogni campo di espressione artistica.

Dopo “Licenziato al Volo”, singolo che annunciava a febbraio 2017 la voglia della band di tornare in studio di registrazione,  il 26 maggio esce ECCIAO, senza preavviso come uno schiaffo, conclamata affermazione del ruolo cult che i Blak Vomit ricoprono nel panorama del punk rock italiano da trent’anni. La nuova produzione musicale della band, influenzata  dalla personalità artistica del leader Jena, è ancora una volta unica e inconfondibile, con un cambio di marcia accelerato in direzione della qualità del suono.

 

Macelleria Soxial esce il 21 giugno. Nove canzoni: CambioEcciaoDiventaLavatriceFreddoSoldiFestaTi voglio beneLicenziato al Volo

 Testi, musica e voce di Gianluca Jena Favero. Basso: Stefano Sabo Sabotig. Chitarra: Marco Soflan Gallazzi. Batteria: Derrik Bonucci.

 è prodotto da Stefano Giungato per Indiehub.

Distribuito da Professional Punkers.

 

Il videoclip animato ECCIAO è disegnato da Enzo Benedetto, artista e graphic designer. Lavora nel campo della musica, editoria, moda e TV . 

I suoi lavori sono visibili su www.enzobenedetto.it .

 

 

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This