Seleziona Pagina

FABULOUS 60’S

FABULOUS 60’S
Fabulous 60’s, nato da un’idea di Ocaweb e supportato tecnicamente da bSTUDIOREC, è un nuovissimo progetto musicale che si propone come unico intento quello di riproporre le canzoni che hanno fatto la storia degli anni ’60.
Scenicamente, ricreando l’atmosfera magica di quegli anni, dall’abbigliamento agli accessori, dagli oggetti alla cura di ogni minimo particolare.
Musicalmente, ricreando le tipiche sonorità dell’epoca, le voci, il pianoforte, il contrabbasso e il repertorio interamente anni ’60, dai miti americani e inglesi fino ai classici del boom non solo economico, ma soprattutto musicale italiano.
L’intero progetto ruota intorno alla protagonista principale e voce dei Fabulous 60’s, Roberta Muggeo.
Oltre ad essere una cantante dalla voce strepitosa e protagonista di alcuni famosi musical, Roberta è una di quelle ragazze che nonostante la sua giovanissima età, sembra nata, vissuta e cresciuta negli anni ’60.
Roberta Muggeo nasce a Milano nel 1991 e fin da piccola possiede una particolare inclinazione per le discipline artistiche.
Studia canto e danza e successivamente si avvicina al mondo del musical. La sua fervente passione per il palcoscenico in tutte le sue sfaccettature la porterà ad esibirsi nei più importanti teatri milanesi e lombardi. Nel 2011 è vincitrice del premio unico “Saranno Famosi” come miglior attrice giovane nella commedia musicale “Se Il Tempo Fosse Un Gambero”, con la compagnia teatrale “I Saltafoss”, in occasione della IV Edizione del Festival del Teatro Amatoriale presso il Teatro Nuovo di Milano. Nel 2012 Roberta si diploma presso l’Accademia di Formazione Professionale per Performer “SDM – La Scuola Del Musical”, fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone, dove studia recitazione, dizione, tecnica vocale, canto singolo, canto corale, teoria e solfeggio, danza modern jazz, danza classica, tip tap e storia del teatro; al termine del biennio si esibisce come protagonista in: “Fame – The Musical”, ottenendo uno strepitoso successo di pubblico.
Parallelamente Roberta si esibisce come vocalist in numerose situazioni live, tra cui concerti, eventi, serate di intrattenimento, pianobar, eventi privati e manifestazioni a scopo benefico, sia da solista che in diverse formazioni.
L’incontro con il cantautore, arrangiatore, turnista e produttore esecutivo Matteo Bianchi le cambia la vita e le capovolge radicalmente l’approccio alla musica, facendole scoprire il cantautorato. Roberta inizia così, grazie al suo incoraggiamento e alla sua produzione, l’elaborazione del suo primo disco di inediti, lavoro di un anno e mezzo che la vedrà autrice di quasi tutti i suoi brani. Si apre così per lei un mondo nuovo e meraviglioso, dove cantare non è più soltanto interpretare brani altrui, ma diventa espressione totale di sé e del proprio vissuto. 
Il 2014 vede così pubblicato “Senza regia”, prodotto da Matteo Bianchi a Milano tra bSTUDIOREC, MassiveArts Studios e Overdrive Studio.
Lo spettacolo dei Fabulous 60’s è proposto:
in versione trio acustico con Roberta Muggeo alla voce, Matteo Bianchi al pianoforte e Alberto Cafulli al contrabbasso; in versione quintetto semi-elettrico con l’aggiunta di chitarra elettrica e batteria.

 
 

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This