Seleziona Pagina

Festival Villa Arconati: CHICK COREA AKOUSTIC BAND con John Patitucci & Dave Weckl

Festival Villa Arconati: CHICK COREA AKOUSTIC BAND con John Patitucci & Dave Weckl

Con la sua Chick Corea Akoustic Band, riunisce JOHN PATITUCCI al basso e DAVE WECKL alla batteria, suoi più cari compagni di lunga data. Data imperdibile al Festival di Villa Arconati lunedì 16 Luglio.

Chick Corea è ritenuto, oggi, uno dei maggiori pianisti jazz, capace di adottare uno stile molto personale di suonare il pianoforte.

Oltre a essere uno dei più influenti e famosi tastieristi fusion, è considerato anche uno dei più virtuosi utilizzatori di tastiere elettroniche, in special modo il Fender Rhodes, da lui sperimentato, per la prima volta, durante il periodo con Miles Davis. Tutt’oggi il suo modo di suonare il pianoforte è molto influenzato dal suo passato “elettrico”, condiviso con il grande trombettista.

Con il suo primo “Piano Improvisation” del 1971, definì i canoni di un nuovo genere del piano jazz, suonato in solo e la cui influenza è tuttora viva. Instancabile spirito creativo, energico e abile sperimentatore d’avanguardia, unisce con facilità bebop, fusion jazz-rock, motivetti per bambini e opere cameristiche e sinfoniche.

Nominato leggenda dal DownBeat Hall Of Fame, è considerato un maestro del suo genere dalla NEA Jazz Master, nonché quarto artista con più nomination ai Grammy Awards di cui vanta ben 22 vittorie.

Una formazione che riesce a riportare, in versione acustica, i voli lirici già sperimentati nella Chick’s Electrik Band.

Circa l'autore

Share This