Seleziona Pagina

Francesco Setta: il video del singolo “Uomo Per Metà”

Esce oggi il video del singolo “Uomo Per Metà” di Francesco Setta . il video del nuovo singolo del cantautore lombardo è  in rotazione radiofonica, in digital download e in streaming. Il brano, caratterizzato da sonorità blues e rock e contaminazioni hip hop, è stato prodotto da Max Zanotti, che ha curato anche i precedenti singoli del giovane cantautore.

 

“Si muove nella notte

Il buio lo nasconderà

Da solo oppure in branco

Il lupo sopravviverà.”

Dichiara Francesco Setta:

“Uomo per metà” descrive l’eterno conflitto tra due facce opposte della nostra natura, quella animale e quella umana. Non è facile gestire questa guerra interiore, soprattutto quando una delle due parti cerca di prendere il sopravvento. Coscienza e istinto, controllo e impulso. Non è semplice essere umani e spesso penso che siamo fuori luogo su questa terra. Il lupo è la figura che ho utilizzato per descrivere il nostro lato più primordiale. Animale nobile ed elegante, maestoso e misterioso, a tratti mistico. Protagonista di molti miei sogni, e altrettanti incubi, così vividi e reali da lasciarmi spesso con molti punti interrogativi al mio risveglio.

 

“Uomo per metà” è stata scritta e composta da Francesco Setta, registrata e mixata da Max Zanotti presso il 2000 Spire Studio Recording (Ronago, Como). Mastering di Tancredi Barbuscia presso il Green River Studio (Cavaria, Varese). Il video è opera del regista Davide Bastanimotion. Direttore della fotografia Giorgio Casa e assistente alla regia Francesco Casarin.

Hanno suonato: Francesco Setta (voce, synth), Max Zanotti (chitarre, synth, programmazioni).

Francesco Setta nasce a Como il 12 febbraio 1992 e fin dalla più tenera età vive immerso nella musica grazie alla passione dei sui genitori. Adolescente, inizia a scrivere i suoi primi testi, valvola di sfogo di un periodo particolarmente difficile. Parole che restano chiuse in un cassetto fino a quando, ventenne, forma il duo rap Calibro VII con l’amico Mirco “Smhate” Mereu. Il progetto registra il disco “Vaso di Pandora”, un album critico nei confronti della società moderna e del consumismo, caratterizzato da sonorità e tematiche tipiche di una certa scena hip hop. Successivamente, il duo decide di evolversi, intraprendendo un nuovo percorso musicale, cambiando il nome in Micro De Rua e collaborando con il produttore e batterista Ivan Cristallo. Nel 2017 Francesco decide di intraprendere la carriera solista. Conosce il produttore e musicista Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, Rezophonic) con il quale inizia a lavorare al primo disco “Uomo per metà”, attualmente in fase di produzione. A settembre 2018 esce il primo singolo “Musica buona”, seguito da “Luci di Natale”, uscito il 25 dicembre 2018, e da “Lune di notte” a marzo 2019. Il 29 luglio 2019 esce il video di “Uomo per metà”.

 

FB: https://www.facebook.com/francescosettamusic/

Circa l'autore

Share This