E’ on line “La pancia è un cervello col buco”, title track e primo videoclip estratto dal nuovo disco di Gabriella Martinelli, in uscita venerdì 20 aprile.

“La pancia è un cervello col buco” è un progetto crossover che con toni decisi racconta di donne, arricchito dai disegni di Antonio Sileo, in arte Pronostico. L’album è registrato in presa diretta, dal sound minimale ma deciso. Gabriella canta storie, lo fa con ironia e con la sua voce importante, racconta i luoghi, i suoni e i colori che hanno formato la sua crescita artistica.

“Erica oscilla tra punk e reggae, schiava de “la sua pancia”, alla ricerca morbosa della ragione – racconta Gabriella. Il grande emblema del secondo cervello, il cervello col buco, è protagonista di una storia disegnata sulle pance in movimento. Regola emozioni, ricordi, il piacere e un’interessante dose di follìa”.

Il disco sarà presentato con un concerto full band domenica 22 aprile, al tramonto, al Monk Roma.

 

Credits video

“La pancia è un cervello col buco”

Testo e Musica di Gabriella Martinelli

Gabriella Martinelli: Voce

Andrea Jannicola: Chitarra

Paolo Mazziotti: Basso

Alessandro Marzi: Batteria

Erika Scorza e Salvo Corallo: Cori

 

Registrato in presa diretta da Gianluca Siscaro c/o Village Recording Studio

Mixato e Masterizzato da Dario Giuffrida c/o Lowmix Studio di Michele Lombardo

Regia: Massimo Rispetto Caslli/Varano

Montaggio: Giorgio Varano

Fotografia: Michael Donatone

Costumi: Noemi Intino

Makeup Artist: Ilaria Mantini

Grafica VFX: Claudio Cardella

Hanno partecipato: David Marzi, Ismaila Mbaye, Ilaria Porceddu, Carolina Attanasio, Carolina Mancioli, Cocò Burlesque, Elisa Camodeca, Fabrizia, Stefano e Bianca, Matteo Casilli, Noemi Serracini, Cristiana Polegri, Elisa Scapeccia, Michael Donatone, Dora, Alessandro Chiatti, Andrea Jannicola, Paolo Mazziotti, Lorenzo e Ludovica Cianflone Mottola, Florent Bonnefoi