Classe 95’ – la cantautrice si prepara per il debutto del suo primo Ep in uscita nel 2020. La carriera di Giada Pintori si divide inizialmente tra gli studi scolastici e la partecipazione a contest e karaoke di paese, però è la sua passione per la musica ad avere la meglio. Dopo essere stata ammessa in un’accademia di musica privata, nel 2015, con due chitarre in spalla e 10 scatoloni si trasferisce a Milano. Durante gli studi in musica avrà l’occasione di cimentarsi a 360° nel mondo artistico, tra lezioni di dizione, solfeggio, recitazione, computer music, pianoforte, chitarra, composizione ed armonia. Prenderà parte a varie produzioni musicali tra cui come ensemble in “Sogno di una notte di mezza estate” e come cantante in “Noi Supereroi” di cui cura anche i testi.

L‘ultimo anno di accademia scopre la passione per la scrittura e nasce un’amicizia con Lorenzo Zambianchi e Giovanni Mangione, proprietari della Zama Record. Dopo un primo arrangiamento realizzato dal Maestro Fabiano Pagnozzi ed una seconda registrazione all’interno degli studi della Zama Record, nasce il primo inedito “Fragile” già su Spotify con più di 900 ascolti in un solo mese.
“Fragile” entra in rotazione radiofonica nello Stato di San Marino, venendo trasmessa da “Radio San Marino” e “Radio web InVolo” oltre che su varie radio milanesi. Viene citata in articoli da testate giornalistiche tra cui “vivere Milano”, “Rimini Today” e “Magazine Sorpresa” .
Esce da poco il suo secondo inedito dal titolo “Le cose che non ho” che ha già realizzato più di 500 ascolti sulle varie piattaforme digitali.
“Non avendo un etichetta discografica che mi segue sto vestendo i panni di agente e produttore di me stessa mandando email a giornali di tutta Italia per potermi fare pubblicità. Non mollo, ho ricevuto tanti consensi ma anche tante porte in faccia, ma credo nella mia musica e in quello che faccio”.
Nel 2019 entra a far parte come cantante ufficiale dei “Pagina 21” band milanese rock/pop, esce il primo singolo “Consapevole” e con già 10 live in un solo mese, programmano l’uscita del nuovo EP.
Da solista continua a lavorare con il suo team per realizzazione del suo primo Ep “24” che dovrebbe uscire nel 2020.
“Questo Ep sarà l’insieme di tutte le esperienze e le emozioni che ho vissuto in questi ultimi anni. Sento di essere maturata molto a livello artistico e grazie alla scrittura ho trovato il modo per esprimermi esclusivamente con le mie parole”.