Mi limito a restare in ascolto ed aspettare che arrivi una nuova canzone, una nuova melodia, un nuovo testo, una nuova voce in grado di colpirmi e di trasmettermi un’emozione.
Ascoltando qualcuno dei loro pezzi e vedendo qualche loro video sono rimasta colpita dalla loro freschezza, dalla loro originalità e dall’allegria che riescono a trasmettere.
Perché la musica è anche questo: una canzone che riesce a metterti di buon umore, una canzone che appena la senti ti rendi conto che non riesci a tenere mani, braccia, piedi e gambe fermi.
Cominciamo dal loro look che grazie ai ciuffi alla Elvis Presley, le basette, le All Stars e il chiodo alla Danny Zuko ci rapisce dall’epoca moderna fatta ormai di cantanti che sono più interessati ai soldi che alla buona musica, un’epoca in cui non sappiamo più rinunciare allo smart-phone e, come se fossimo saliti sulla Deloitte insieme a Michael J. Fox, ci proietta direttamente agli anni ’50, l’epoca in cui è nato il rock ‘n’ roll, l’epoca dei jukebox e della brillantina.
Questo nuovo gruppo, sta cercando di farsi strada e affermarsi anche al grande pubblico. Tra le diverse esperienze musicali ricordiamo:
La partecipazione alla quinta edizione della trasmissione televisiva “Italia’s got Talent” dove viene presentato “La mia ragazza speciale”,il primo singolo della band il cui video ufficiale in pochissimo tempo supera le 40.000 visualizzazioni sul canale YouTube.
Il terzo posto a Musicflash di Banca Intesa Sanpaolo con il brano inedito “Non ho niente”
Essere arrivati tra i 40 finalisti di AreaSanremo nel 2012
Aver duettato e accompagnano Dario Baldan Bembo nelle esecuzioni di alcuni suoi successi in Tv
Aver duettato dal vivo insieme ad Andrea Vigentini (Amici) e della bravissima e bellissima Giulia Penza (The Voice)
Un rock & roll anni ’50 in versione 2.0?
O semplicemente, pensando a un “Ritorno al Futuro”, come disse Marty Mcfly nel 1955: “forse non siete ancora pronti per questa musica… ma ai vostri figli piacerà”.
Articolo scritto da http://pacchiavera.blogspot.it/