Seleziona Pagina

GRACE N KAOS il brano dedicato a LEVANTE

GRACE N KAOS  il brano dedicato a LEVANTE

Da oggi, venerdì 16 ottobre, è disponibile in digital download e in streaming “Levante”, il nuovo singolo  dei Grace N Kaos, formazione alternative rock veneta che con il brano “Nero” si è aggiudicata il Premio Voci per la Libertà di Amnesty International Italia. La canzone è una dichiarata dedica all’artista italiana che più di tutte ha saputo distinguersi negli ultimi anni, fino a diventare vera musa generazionale. Sonorità a metà strada tra il pop e il rock, che da sempre contraddistinguono la cifra stilistica dei Grace N Kaos, e un testo che gioca sul concetto di amore in un ritornello estremamente catchy, fanno di “Levante” un perfetto tormentone radiofonico.

Soffro come un cane, proprio te dovevo amare
Sei bella da morire, tu mi farai impazzire
Io soffro come un cane, passo la notte ad ululare

Perché in questa canzone triste Cupido non mi assiste

«Da molto volevamo dedicare una canzone a Levante, artista che stimiamo e seguiamo fino dai suoi esordi

 Questo brano usa la figura dell’artista che ben si sposa con il concetto di donna inarrivabile o amore impossibile. Su questo è costruita la storia semplice della canzone: un ragazzo infatuato di Levante che non ha il coraggio di rivelarsi. Nel testo si mescolano situazioni di fantasia a momenti realmente accaduti come ad esempio il concerto di Modena a cui abbiamo assistito o Radio Deejay prima emittente a trasmettere il suo singolo d’esordio ‘Alfonso’. Di quest’ultimo è presente una citazione nel ritornello finale.»

“Levante” è stata scritta da Stefano Sottovia e composta dai Grace N Kaos che insieme ne hanno anche curato la produzione. Registrazioni, mix e master di Ugo Bolzoni presso Neven Records. Grace N Kaos sono: Gianluca (voce), Federico (basso), Max (batteria), Davide (chitarre), Stefano (chitarre).

BII Grace N Kaos

I Grace N Kaos sono un’alternative band nata a Rovigo nel 2008. Il suono del gruppo è un crossover tra rock moderno ed elettronica. Testi in italiano che spaziano dal quotidiano ai temi sociali contemporanei. Nel 2014 vincono il Premio Speciale della Giuria di Rock Targato Italia con il brano “Piove”. Lo stesso anno pubblicano “Grace 14.7”, EP di debutto completamente autoprodotto. Nel 2016 pubblicano “Sogno d’Aprile”, secondo EP prodotto da NFRS e diretto da Ugo Bolzoni. Il risultato è un album rock con arrangiamenti articolati, atmosfere e respiri. Fanno la prima comparsa sintetizzatori e strumenti classici. Nel 2017 la band viene chiamata a produrre musiche originali per l’opera teatrale “Inferno” nella Divina Commedia diretta da Roberto Pinato. Nel 2018 si rinnova la collaborazione con Pinato che porterà in teatro “La Fabbrica di Cioccolato” di Tim Burton di cui la band a riarrangiato la colonna sonora originale del film in chiave electro-rock. Lo stesso anno pubblicano “Bambino”, album coprodotto insieme a Renato Droghetti per l’etichetta San Luca Sound. Nasce poi #HUMANCIRCUS, spettacolo creato dalla band in cui rock, recitazione, danza, arti visive e musica classica si mescolano. Lo show ha l’obiettivo di accompagnare lo spettatore attraverso il significato delle canzoni fino alla riflessione sul concetto di Umanità dell’era moderna. Nel 2019 pubblicano “Nero”. Il singolo, realizzato con il rapper El Bombasin ed il trombettista Andrea Smiderle, fa riferimenti ai drammi del caporalato e dello sfrutta mentre delle persone. Con questa canzone suonano sul palco del Primo Maggio a Roma e vincono il Premio Voci per la Libertà di Amnesty International Italia. Nel 2020 entrano in roster Maninalto! Booking. Il 20 marzo 2020 esce il nuovo singolo “L’esigenza di muoversi”, presentato con un video online dal 27 marzo, al quale seguono “La dedica del DJ”, uscito il 22 maggio, e “Gelati” il 17 luglio. Il 12 settembre pubblicano “ESSENZIALE – Storia di Successo di una band di Insuccesso”. A metà tra Biografia e Romanzo questo libro ripercorre i momenti intimi della loro storia e la storia delle loro canzoni che diventano parte integrante dell’opera. “ESSENZIALE” è ora anche uno spettacolo dal vivo. Il 16 ottobre pubblicano il singolo “Levante”.

www.graceofficial.it

Facebook: https://www.facebook.com/gracenkaos/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7CEU8I2DKyVEXAw29gpp3j

Instagram: https://www.instagram.com/gracenkaos/

YouTube: https://www.youtube.com/GraceOfficialChannel

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This