Seleziona Pagina

“Guerra e Baci”: il nuovo singolo di Giorgia Bazzanti

“Guerra e baci” è il titolo del nuovo singolo di Giorgia Bazzanti, scritto dalla cantautrice e arrangiato e prodotto da Guido Guglielminetti.

Guido Guglielminetti è bassista e produttore di Francesco De Gregori che ha inoltre collaborato con altri grandi nomi della musica italiana come Lucio Battisti, Umberto Tozzi, Mia Martini, Ivano Fossati.

Sentivo il bisogno di tornare a scrivere e di rimettermi al lavoro ad un progetto ancora più in linea e più coerente con quella che sono oggi, soprattutto a livello artistico, concentrandomi su ciò che più mi appartiene, magari in previsione di un nuovo album.
A settembre ho frequentato il “Practice Studio Recording” nello studio di Guido Guglielminetti a Peveragno (Cuneo) da cui poi è nata questa canzone.

E’ stata un’esperienza per me importante anche a livello umano perché ho trovato una “sintonia” che in questo ambito non è scontata: mi sono ritrovata a lavorare sodo e con fiducia, sentendomi a mio agio ed essendo me stessa.

Una collaborazione quindi molto importante per la cantautrice che si può descrivere con alcune parole di Guido Guglieminetti:

[…] mi fa sentire questa idea cantando un paio di righe del suo testo. Niente male penso… fortunatamente lei è molto intonata quindi non ho difficoltà a capire subito la tonalità e ad accompagnarla, anzi mi viene spontaneo uno sviluppo armonico con una melodia coerente alla sua, lei afferra al volo e scrive le parole, le prime che le vengono in mente ma funzionano! […] Bene…ora ci vuole una novità, un bridge in cui possa impegnare la voce, visto che ce l’ha! Trovato! Intanto che io facevo un po’ di prove lei aveva già pronta la frase che poi abbiamo inserito nel bridge, perfetta! […]

Il risultato finale è tutto da ascoltare! Il singolo è disponibile da pochi giorni su tutte le piattaforme digitali (iTunes, Amazon, Google Play, etc).

link amazon: https://www.amazon.it/dp/B01MQR0LD5/ref=dm_ws_tlw_trk1

Circa l'autore

Share This