Seleziona Pagina

/HANDLOGIC – In arrivo la raccolta “EP REMIXES” e il 12 ottobre live in apertura a Paolo Fresu & Gianluca Petrella.

/HANDLOGIC – In arrivo la raccolta “EP REMIXES” e il 12 ottobre live in apertura a Paolo Fresu & Gianluca Petrella.

Gli /HANDLOGIC annunciano una nuova uscita discografica: “Ep Remixes”, in arrivo il 12 ottobre. Si tratta della raccolta di remix dei brani contenuti nell’Ep d’esordio.

Fra gli autori dei remix troviamo Alberto Ferrari (Verdena), Off Muziek, il progetto elettronico di Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori) e Appino (The Zen Circus). Le parole della band fiorentina su questo progetto:

“Il progetto della raccolta di remix nasce come occasione per dare nuova vita alle quattro tracce dell’EP. Sono brani a cui siamo molto affezionati, che hanno attraversato una lunga gestazione e sui quali abbiamo dato forma al nostro sound: ci è venuto spontaneo, visto che a noi avevano dato tanto, chiederci che cosa avrebbero suscitato in altri artisti. Abbiamo fatto la proposta a diversi artisti che stimiamo, sia affermati che più di nicchia, e siamo stati fortunati a ricevere tante risposte positive. La scelta degli artisti per i singoli, in particolare, è ricaduta su nomi di artisti con cui lusinga particolarmente aver collaborato: Giulio Ragno Favero (con cui abbiamo lavorato insieme negli scorsi mesi su vari fronti), Alberto Ferrari (che abbiamo conosciuto in occasione del Rock Contest), Andrea Appino (toscano come noi e che abbiamo avuto occasione di conoscere a un nostro concerto a Livorno) e gli Ohtewa, nome più di nicchia che abbiamo incontrato a Milano in occasione di un loro set – ancora a nome Pelussje – e che ci hanno subito colpito per gusto e intesa musicale e umana con noi.

Un elemento in più che ci piaceva in particolare è quello di far remixare dei brani che, fondamentalmente, sono suonati da una band; sentiamo di essere in qualche modo all’intersezione tra la musica elettronica e la musica suonata, e perciò troviamo ancora più stimolante l’idea del remix, che appartiene in larga parte al mondo delle release puramente elettroniche (questo spiega anche il fatto che tra gli artisti scelti ci siano tanto musicisti rock quanto produttori da clubbing).”

Il 12 ottobre sarà inoltre il giorno di un live prestigioso per gli /HANDLOGIC, che suoneranno al Teatro Verdi  di Firenze in apertura a Paolo Fresu & Gianluca Petrella.

 

LA BAND:

⁄handlogic è un progetto di alternative pop/electronica nato a Firenze.

L’esordio, “EP”, è uscito a dicembre 2016, ricevendo nei mesi successivi ottimi feedback dalla stampa sia cartacea che digitale (Mucchio Selvaggio, Rumore, Blow Up, Repubblica, Rockerilla, Sentireascoltare). L’EP, alla sua uscita, è stato scelto come “Disco della settimana” su Rockit.it, mentre Fulvio Paloscia su Repubblica ne ha notato “l’ispirazione multipla, che ha l’acchito sperimentale del trip hop, la raffinatezza di suoni di quel R&B che rifiuta i consolidati schemi di mercato […] il tutto orchestrato da una sensibilità per gli incastri sonori e il dialogo tra strumenti che è molto jazz”. Dall’EP sono stati estratti i due singoli “Arles “ e “Mindlogs”.

Il progetto – composto da Lorenzo Pellegrini, Leonard Blanche, Alessandro Cianferoni e Daniele Cianferoni – ha preso forma nel 2016 e i live sono cominciati nel dicembre dello stesso anno, con la vittoria al Rock Contest di Controradio. Per il 2017 ed il 2018, gli ⁄handlogic si sono dedicati all’attività concertistica, esibendosi in tutta Italia per un totale di più di 100 date; hanno suonato negli studi di RAI Radio1 e Radio2, sul main stage del MI AMI Festival 2017 e hanno aperto la data romana dei Primal Scream a luglio 2017, mentre ad ottobre 2018 apriranno il concerto di Paolo Fresu e Gianluca Petrella al Teatro Verdi di Firenze. Nella primavera del 2018 si sono esibiti per la prima volta in Europa, con un tour che ha attraversato Germania e Repubblica Ceca.

A luglio 2018 hanno vinto la prima edizione del premio “Musicafutura – Città di Arezzo”, ottenendo un contratto discografico con Woodworm, che pubblicherà nel 2019 il loro primo album full length. Nell’autunno 2018 vedrà invece la luce una raccolta di remix delle canzoni di “EP“ realizzati, anticipati da una serie di singoli realizzati da Alberto Ferrari (Verdena), Andrea Appino (Zen Circus) e Giulio Ragno Favero (Teatro degli orrori).

/handlogic are:

Lorenzo Pellegrini

Leonard Blanche

Alessandro Cianferoni

Daniele Cianferoni

READ MORE:

Facebook: facebook.com/handlogic

Instagram: instagram.com/handlogic

YouTube: youtube.com/c/handlogic

Circa l'autore

Share This