Seleziona Pagina

Esce “Heigths”, l’EP d’esordio alternative rock di Henry Beckett

Esce “Heigths”, l’EP d’esordio alternative rock di Henry Beckett

Henry Beckett pubblica “Heigths”EP alternative rock presentato dal singolo “Radio Tower” in digital download dal 26 aprile 2017.


La presentazione live di “Heights” sarà mercoledì 26 aprile alle 20.30 al Bar Cuore, in Via Gian Giacomo Mora, 3 a Milano: Henry Beckett, chitarra e voce, accompagnato da Stefano Elli alla chitarra elettrica e Pietro Gregori alla batteria.

Premiato come miglior nuova proposta al live contest in diretta su Radio Popolare a dicembre 2016, Henry Beckett è uno dei più interessanti protagonisti emergenti della scena musicale indipendente. Il singolo Why We Dance” tratto da “Heights, prima ancora della pubblicazione dell’EP, è entrato a far parte della Compilation n. 89 di Rockit.

 Cantautore originario di Milano, Henry Beckett suona da anni, e tanto nei locali milanesi, alternando live in solo acustico con la sua chitarra e concerti in trio, voce, chitarra acustica, elettrica e batteria: “Mi piace suonare a Milano – spiega Henry Beckett – riuscire a trovare spazio per gli artisti emergenti non è facile in generale, ma questa difficoltà in realtà ha reso la mia esperienza più gratificante, tracciando la strada giusta per me; ho suonato in molti locali, ho avuto la fortuna di esibirmi su palchi importanti e mi sono trovato anche a volte in contesti non famosi e apparentemente destrutturati per dei live rock…invece ogni volta, mentre cantavo, questi luoghi si plasmavano attorno a me e le persone entravano nel mio mondo”.

Dalle registrazioni in studio esce “Heights”, che fotografa un momento particolare del suo percorso artistico attraverso 4 brani del suo repertorio di canzoni in inglese, intrise di rock americano e alternative country.
La chitarra e l’inglese sono le cifre dello stile di Henry Beckett, che esprime le suggestioni del più caldo cantautorato rock acustico, con chiare contaminazioni d’oltreoceano. 

Amore, rabbia, malinconia e romanticismo vibrano nella voce di Henry Beckett in Radio Tower (singolo che presenta l’EP Heights)Why We DanceWallsTo Nowhere. Intensità e profondità del canto esprimono la definizione artistica netta e la personalità tangibile del cantautore. Le sonorità americane ispirate alla musica di artisti come Ryan Adams e Jonathan Wilson spaziano nelle sfumature più oscure proprie del mondo britannico. Heigths trasporta in un’atmosfera di suoni incisivi, di armonie accese, di rock moderno con radici ben piantate in una grande tradizione. Come il nome d’arte, ispirato al celebre Samuel Beckett autore di “Waiting for Godot“. 

Tutti i testi e le musiche di “Heights” sono composti da Henry Beckett. 

Nell’album Stefano Elli seconda chitarra, Enea Bardi al basso, Pietro Gregori alla batteria, Stefano Ivan Scarascia alle tastiere (nel brano Walls).

 Dopo il release live di HEIGHTS il 26 aprile, una data live importante il 25 maggio 2017: Henry Beckett suonerà in solo acustico nel giorno di apertura del MI AMI Festival, a Milano, con: Carmen Consoli, The Zen Circus, il Pan del Diavolo, Nicolò Carnesi, Lucio Corsi, Pieralberto Valli, Dimartino e Fabrizio Cammarata, Campos, KIOL, Eva Pevarello.

(MI AMI Festival, il festival della musica bella e dei baci, il più grande festival di musica italiana a Milano il 25, 26, 27 maggio, Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate – Milano).

 

 

 

Circa l'autore

Tutti gli Eventi

Settembre 2020

Ottobre
L
M
M
G
V
S
D
31
1
2
3
4
5
6
Events for 1 Settembre
Nessun evento
Events for 2 Settembre
Nessun evento
Events for 3 Settembre
Nessun evento
Events for 4 Settembre
Nessun evento
Events for 5 Settembre
Nessun evento
Events for 6 Settembre
Nessun evento
7
8
9
10
11
12
13
Events for 7 Settembre
Nessun evento
Events for 8 Settembre
Nessun evento
Events for 9 Settembre
Nessun evento
Events for 10 Settembre
Nessun evento
Events for 11 Settembre
Nessun evento
Events for 12 Settembre
Nessun evento
Events for 13 Settembre
Nessun evento
14
15
16
17
18
19
20
Events for 14 Settembre
Nessun evento
Events for 15 Settembre
Nessun evento
Events for 16 Settembre
Nessun evento
Events for 17 Settembre
Nessun evento
Events for 18 Settembre
Nessun evento
Events for 19 Settembre
Nessun evento
Events for 20 Settembre
Nessun evento
21
22
23
24
25
26
27
Events for 21 Settembre
Nessun evento
Events for 22 Settembre
Nessun evento
Events for 23 Settembre
Nessun evento
Events for 24 Settembre
Nessun evento
Events for 25 Settembre
Nessun evento
Events for 26 Settembre
Nessun evento
Events for 27 Settembre
Nessun evento
28
29
30
1
2
3
4
Events for 28 Settembre
Nessun evento
Events for 29 Settembre
Nessun evento
Events for 30 Settembre
Nessun evento

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This